Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, in arrivo circa 3 milioni dai giovani: è un bel tesoretto!

Ancora una volta il club rossoblù ha chiuso la stagione tra le prime in classifica sull’utilizzo degli Under 23: pioggia di soldi dalla Lega, oltre ai premi valorizzazione del Milan su Brescianini e Nasti

Pioggia di milioni di euro in arrivo nelle casse del Cosenza. Chiuso il campionato di Serie B 2022-2023 è stata definita la classifica delle squadre con più minutaggio per quanto riguarda gli Under 23. Ebbene il club rossoblù è alle spalle della Spal, seguita da Frosinone, Ascoli e Südtirol. In attesa dei conteggi definitivi che poi saranno resi ufficiali, nelle casse del club di Via degli Stadi entrerà una cifrà che gira attorno ai 3 milioni, euro in più euro in meno. Bella somma.

A questi poi andranno aggiunti i premi di valorizzazione concordati con i club che hanno mandato al Cosenza i loro tesserati con la formula del prestito. E anche in questo arriveranno bei soldini dal Milan per le indiscutibili valorizzazioni di Brescianini e Nasti. Insomma un tesoretto niente male che il proprietario del club potrebbe utilizzare per rendere più tranquillo il prossimo campionato, per come lo stesso ha dichiarato ai microfoni di Radio Sportiva. Un primo passo verso quell’idea per “approntare un programma con un obiettivo a medio termine che il club non ha mai raggiunto”. La Serie A, appunto.

Soldi che, a esempio, potrebbero essere investiti per qualche colpo importante. La suggestione Tutino è un’operazione sulla quale ragionare seriamente. Certo, l’attaccante napoletano ha un contratto molto importante con il Parma. Ma il club ducale non punta su di lui per la prossima stagione… E se è vero che Guarascio farebbe carte false per riportalo al Cosenza, il bel tesoretto di cui sopra cade proprio a fagiolo…

Subscribe
Notificami
guest

75 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza