Previsto un sopralluogo a Lorica nella mattinata di oggi ma nel frattempo si torna verso l’opzione Umbria che sembra essere quella più percorribile
Certo che arrivare al 25 giugno e non avere una sede per il ritiro pre campionato, è ancora peggio del calcio amatoriale. Sarebbe un’offesa definirlo dilettantismo, perché in Eccellenza e in Serie D ci sono club che non hanno aspettato l’ultimo momento per organizzare la fase più importante in vista della nuova stagione. Il ritiro pre campionato, appunto. Ma a Cosenza, nonostante sia il sesto campionato di Serie B a cui si partecipa consecutivamente, accade di peggio!
Per stamattina, domenica 25 giugno 2023, è stato programmato un sopralluogo a Lorica. Che probabilmente potrebbe anche non farsi più. La ‘delegazione’ prevede un rappresentante del Cosenza calcio, un altro dell’amministrazione comunale di San Giovanni in Fiore e alcuni tecnici dell’azienda che cura il manto erboso del Marulla. Ma giusto per prendere atto di una situazione di totale degrado e abbandono, come documentato nel nostro video, in cui versa la struttura che accarezza le sponde del lago Arvo. Per rimetterlo in sesto non ci sarebbe il tempo necessario. E servirebbero almeno 10mila euro.
Ecco che nella tarda serata di ieri è tornata d’attualità l’ipotesi Assisi. Che in un primo momento era stata scartata perché le strutture disponibili (campi per gli allenamenti) non sembravano essere idonee alle esigenze del Cosenza. Ma vista l’imbarazzante situazione che si è venuta a creare, alla fine sarebbe prevalsa la classica situazione alla “meno peggio”. Ovviamente adesso si è tutti in spasmodica attesa del comunicato stampa da Via degli Stadi nel quale con la solita enfasi si annuncerà l’inizio del ritiro in vista del campionato di Serie B 2023-2024. E che tutto era stato programmato da mesi…
41 risposte
È assurdo che per non aver fatto a tempo debito la manutenzione del campo il Cosenza debba andare fuori dalla nostra Regione….e togliere il Cosenza ai suoi tifosi…e non dare un indotto al nostro splendido Territorio…il tutto per forse 10 Milà euro di costo che magari anche un po’ di sponsor avrebbero potuto dare per un ritorno pubblicitario… come siamo indietro in Calabria… ahimè… sentivo queste cose 20 anni fa e mi dicevo un giorno cambierà…non potrà essere sempre così…ed invece siamo sempre lì a fare gli stessi errori ed alcune volte addirittura a peggiorare….direi che sarebbe ora di Dire BASTA!!!
Notizie sempre attendibili…bravi!👏👏👍👍👍
BLA BLA BLA OFMAI SIETE SGAMATI .. state male di testa … siete alla frutta… ma se saliamo in serie A MEGLIO cambiate città’ o connotati ..
ASSURDI .. lol 🤦🏻♂️🤣🤣🤣🤣🤷🏻♂️🤦🏻🤦🏻🤦🏻
In A????? Ahahahahahahahahahahaah
è stato scelto un posto fantastico… con Hotel a 4 stelle, già scelto in passato da club come Inter, Milan, Fiorentina… tuttavia, purtroppo, stampa, tv e tifosi hanno polemizzato, infierito, criticato per diversi giorni… mo tutti cittu !!! Guarascio vi stuta sempri… dajie presidente .. Avanti Cosenza
Società che NON merita di giocare neanche in Promozione…la vergogna Gargamelliana continua…
troppo veleno attorno al Cosenza Calcio. uno schifo
Il sudtirol si ad esempio
Molto meglio!!! Anche perché la preparazione è importante
Comunico a tutti quelli che mi criticano … ritiro ad Assisi ( location dove ha ospitato Inter,Milan ed altre squadre di rilievo ) sarà la sede del ritiro del Cosenza ….INFORMATEVI PRIMA DI SCRIVERE DA DIETRO UNA TASTIERA.Siamo abituati solo a criticare senza motivi validi …..vorremmo tutto e subito .
Non ho mai pensato questo …mi dispiace che ci sono amici/ tifosi ( così li ritengo…).criticano senza motivi
👍
Altre testate giornalistiche danno lorica per certa con messa a regime la sede la prossima settimana. 🐺🇳🇴
Do uno spunto per la prossima polemica pi fa notizia.:..gli sponsor??????? 🥸
Dietro alla tastiera è bello scrivere…..c’è Sky o Dazn ….Senza questa società andremmo a vedere il Cosenza in 3 categoria….Ricordalo
Non “sola” ma “Sila”,scusatemi.
Ogni anno lo stesso errore di programmazione, forse perché ogni anno chi doveva attivarsi non credeva nella fortuna del nostro amatissimo Presidente??? 😁
Abbiamo la Sola che tutti ci invidiano ed esportiamo risorse economiche altrove. E poi non si investe su una squadra competitiva. Penso solo da noi assistiamo a queste contraddizioni.
Chi??? Ma chi????
Mi sa che dell’accredito hai cominciato a beneficiarne tu.
Ci sono squadre che hanno già reso pubblico il carnet delle amichevoli precampionato……..altro che sede del ritiro………
Siamo al 25 giugno e non si conosce la sede del ritiro…………..ma cosa volete difendere………
E poi il passato non ti ha insegnato nulla?
Il sottoscritto paga da decenni ,si fa km e km a spese mie,non ho bisogno di biglietti gratis o accrediti.
👏👏
Solo vomito 🤮🤮🤮
Hai proprio ragione. Menomale che no ho fatto colazione.
ma se tu sei un uomo libero , un pensatore illuminato , uno senza padrone ( dubito che tu sia anche padrone di te stesso) quale desidero irrefrenabile ti spinge a svegliarti di prima mattina (domenica inclusa) a venire qui e farti il sangue amaro ? l’Impeto , l’Impulso , lo sdegno col quale condisci ogni commento ,suscita solo derisione , è questo lo scopo ? renderti risibile? alla fine questo è un sito che dovrebbe trattare di calcio, calciatori, società , programmi , visioni e invece noi tifosi , purtroppo , stiamo diventando un tramite per qualcosa di molto più strisciante da usare per far comunicare due parti che direttamente non si parlano. Manca poco che si leggerà , e verrà comunicato con grande preoccupazione che ieri non c’èra la carta igienica nei bagni della società, e su questa base tu commenterai che l’innominabile deve andar via perchè non sa organizzarsi , capisci dove voglio arrivare ? Buona domenica
bravo Louis..! sono pienamente d’accordo con te
Non è possibile confermare Sarnano?
Sono un lupo che vive nelle Marche e fare visita con i miei figli ( lupacchiotti ) alla squadra è sempre un emozione.
Grazie
Ma che stai dicendo … ogni anno la stessa storia . Ci sono stati anni che il ritiro non si è fatto o se si è fatto è stato con i ragazzi della primavera … diciccillu ad EUGENIO!!
Gli dirò di lasciare il Cosenza ,così l’anno prossimo andrai a vedere il Cosenza in 3 categoria….o ti colleghi su Sky a vedere il Manchester City.
Fussa a Madonna … il bello che voi fedelissimi di Gargamella pensate che solo lui può fare calcio 😂😂😂 il problema è che lui non molla l’osso perché c’è tanto da spolpare . Almeno lo facesse nel migliore dei modi nessuni gli direbbe niente. Purtroppo la verità è che questa società non ha né capo né coda, manca una organizzazione, manca una programmazione… siamo a livello di terza categoria e nemmeno… ricordiamoci che siamo in serie B e comportiamoci da società di serie B … purtroppo il tuo padrone non lo ha capito e non penso che in futuro lo possa capire …
La forma lascia un po’ a desiderare, studia di più 😂
Il contenuto peggio.
Il contenuto vale più della forma scritta guidando 😜
Ma questa necessità di andare in ritiro obbligatoriamente perché? In città si sta bene . …non è ca simu a Milano a due passi c’è a Sila ..a mattina s allenanu al marulla e u pomeriggio na caminata in montagna..nu paninu cu sazizza na birra e via a pedalare . Ma si ottimismo sempre.
👍
La Samp è ancora senza allenatore , che devono fare la guerra a Genova ?
Davvero gentilmente non se può più di queste critiche estreme , ma un po’ di pacatezza no ? Renderebbe più forti le vostre critiche, non sono i paroloni che conquistano o al massimo quei quattro cretinetti che ripetono slogan inutili
Ma come, non lo avete ancora capito che siate una squadra di dilettanti allo sbaraglio
Finita la litania sulla salvezza
Finita la litania sulla Primavera
Finita la litania sul terreno di gioco
Finita la litania sulla scelta allenatore
Finita la litania sulla squadra di proprietà
È iniziata ora la litania sulla sede del ritiro
Prossimamente ci sarà quella sugli acquisti
MA NON VI SEMBRA DI ESAGERARE
Hai dimenticato gli sponsor 🤣🤣🤣🤣 a tia lupo
Complimenti! Bel titolo, bell’articolo e ottime intenzioni! Bravi 👍👍👍👏👏👏👏
E ci si meraviglia che la gente dopo un anno scappa da cosenza.