Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, virata sulla soluzione “meno peggio”: ritiro ad Assisi

Previsto un sopralluogo a Lorica nella mattinata di oggi ma nel frattempo si torna verso l’opzione Umbria che sembra essere quella più percorribile

Certo che arrivare al 25 giugno e non avere una sede per il ritiro pre campionato, è ancora peggio del calcio amatoriale. Sarebbe un’offesa definirlo dilettantismo, perché in Eccellenza e in Serie D ci sono club che non hanno aspettato l’ultimo momento per organizzare la fase più importante in vista della nuova stagione. Il ritiro pre campionato, appunto. Ma a Cosenza, nonostante sia il sesto campionato di Serie B a cui si partecipa consecutivamente, accade di peggio!

Per stamattina, domenica 25 giugno 2023, è stato programmato un sopralluogo a Lorica. Che probabilmente potrebbe anche non farsi più. La ‘delegazione’ prevede un rappresentante del Cosenza calcio, un altro dell’amministrazione comunale di San Giovanni in Fiore e alcuni tecnici dell’azienda che cura il manto erboso del Marulla. Ma giusto per prendere atto di una situazione di totale degrado e abbandono, come documentato nel nostro video, in cui versa la struttura che accarezza le sponde del lago Arvo. Per rimetterlo in sesto non ci sarebbe il tempo necessario. E servirebbero almeno 10mila euro.

Ecco che nella tarda serata di ieri è tornata d’attualità l’ipotesi Assisi. Che in un primo momento era stata scartata perché le strutture disponibili (campi per gli allenamenti) non sembravano essere idonee alle esigenze del Cosenza. Ma vista l’imbarazzante situazione che si è venuta a creare, alla fine sarebbe prevalsa la classica situazione alla “meno peggio”. Ovviamente adesso si è tutti in spasmodica attesa del comunicato stampa da Via degli Stadi nel quale con la solita enfasi si annuncerà l’inizio del ritiro in vista del campionato di Serie B 2023-2024. E che tutto era stato programmato da mesi…

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...
Prima ancora che i calciatori, andrebbe scelto il direttore sportivo: cosa farà la proprietà del...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza