Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ciancio: “A Cosenza con Roselli si formò un gruppo irripetibile”

Il calciatore ricorda la sua esperienza in rossoblu: “Mi viene la pelle d’oca a ricordare il gol nella finale di Coppa Italia”

L’ex calciatore rossoblu Simone Ciancio, intervenuto sulle colonne della Gazzetta del Sud, ha ricordato la sua esperienza a Cosenza, dove ha giocato dal 2014 al 2016: “Il mio percorso è iniziato in maniera terribile. All’esordio sono stato espulso a Salerno, ho pensato: “abbiamo cominciato alla grande”. Le prime gare con Cappellacci non sono state positive, poi però la stagione è svoltata con Roselli. Ha creato un gruppo pazzesco, qualcosa che non mi è mai più ricapitato. Molti vivevamo nello stesso residence, le porte di casa erano sempre aperte. Ci frequentavamo durante tutta la giornata malgrado ci fosse chi avesse lì anche moglie e figli. Capitava di fare colazione, pranzo e cena insieme”.

“Poi il ricordo della finale di Coppa Italia di Lega Pro e la fortuna di fare il gol nella sfida di ritorno. Ho la pelle d’oca a ricordarlo. De Angelis mi ha ceduto il pallone al termine di una lunga corsa. Per almeno quattro minuti, dopo la rete, non riuscivo a concentrarmi sulla partita, la mia concentrazione era catturata dallo spettacolo sugli spalti. Lo stadio era pieno, i tifosi ti trasmettevano una carica indescrivibile, un popolo eccezionale. Quel giorno peraltro avevo fatto accreditare i miei cugini e dopo il gol mi sono affrettato a raggiungere la tribuna per dedicare loro la rete ma erano in quella opposta, la B. Ancora oggi mi prendono in giro”. 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza