Il direttore sportivo continua a sondare più piste senza tralasciare ciò che accade attorno tipo ad Ascoli dove Forte, attaccante già allenato da Caserta, è in uscita…
È l’attaccante da doppia cifra l’obiettivo principale del direttore sportivo Roberto Gemmi. Al Cosenza sono anni che manca un attaccante capace di aiutare con i gol a guidare la squadra rossoblù verso un percorso meno tortuoso. È da settimane che tiene banco la suggestione Gennaro Tutino tra visite in città, chiacchierata con Gemmi e tanti indizi social dalla foto con Micai al like sull’annuncio di Caserta come nuovo allenatore dei Lupi.
Poi è stata dirompente l’indiscrezione lanciata da Gianluca Di Marzio su Andrea La Mantia, un sogno che evidentemente da Via degli Stadi si proverà a farlo diventare realtà. Non facile, certamente per via dell’ingaggio e, al momento, della concorrenza di Bari e Feralpisalò. Però il mercato è soltanto nella fase iniziale.
Ma occhio a Francesco Forte, segnalato in uscita dall’Ascoli. Un calciatore – scrive La Gazzetta dello Sport nell’edizione Sicili&Calabria – che Fabio Caserta conosce bene per averlo allenato alla Juve Stabia (32 presenze e 17 gol, Serie B 2019-2020) e al Benevento (18 presenze e 7 gol da gennaio 2022, nell’anno dei playoff). Al momento nessun indizio, ma il Cosenza è spettatore interessato sul futuro dell’attaccante. Forte, aggiungiamo, nell’ultima stagione in bianconero ha deluso le aspettative: soltanto 3 reti in 14 presenze.
73 risposte
Jamu lupi son finiti I tempi cupi
Ciao a tutti da Ferrara.. Non dovrei dirlo perché dobbiamo venderlo assolutamente… Ma il La Mantia visto qui quest’anno è un giocatore, se cosii si può chiamare, indisponente come pochi ne ricordo. Qui è riuscito a farsi odiare da tutti, sarà stato un anno no… Cmq non si è dimostrato un professionista, poi ha sbagliato goal incredibili!!! A porta vuota… Lento come pochi e non lotta.. Non aiuta la squadra… INGUARDABILE.. Scusate l’intromissione.. Ma così non vi illudete, se verrà da voi è farà bene.. Sarò contento per voi
Io mi preocuperei più di confermare Martino d Orazio micai merono e marras
Forte è stato acquistato dall’ascoli per una cifra superiore ai 2 ml…
Ci vuole un Brunori, un Antenucci!
Scatenatevi
Si aspetta il si di Tutino che prende 800 mila euro al mese
Guarasciu si appresta a fare una squadra che direttamente andrà in A
😂😂😂😂🤡🤡🤡🤡🤡
Catanzaro chi ????? Vedremo quest’anno il vostro grande bomber iemm&rd@ quanti gol farà
💩💩💩💩
Ma qualche giovane dell’Inter .
spero che come attaccanti arrivino Forte, La Mantia ed il gioiellino Crespi dalla Lazio… questi tre insieme ai ragazzi del nostro vivaio Zilli, Arioli e Novello formerebbero una batteria di attaccanti micidiale…!
Non è in uscita 😂😂😂l’Ascoli lo ha appena riscattato perché lo dovrebbe vendere
Forza Lupi
Ettore Gliozzi 10 rete con il Pisa, ed è uno che lavora per la squadra. ⚽
Sei lo dice tu … un arriva 👋🏻👋🏻
. ..ma non di serie d.
Non pretendo molto, BEPPE COMPAGNO, TOMASO TATTI E COSTANTE TIVELLI ❤️💙
Non vedo visualizzato il mio commento posto stamattina per cui lo ripropongo. Il bomber da doppia cifra lo avevamo ed era NASTI: i suoi 5 gol in prima stagione in B sono destinati a diventare 10 nella prossima (accetto scommesse). Ma andrà probabilmente a Palermo dove farà coppia con Brunori. Tutino andrà invece al Venezia che avrà come coppia d’attacco TUTINO/POJANPALO. In quanto a noi tra La Mantia e Forte è molto meglio Forte che è di qualche anno più giovane di LaMantia. Ed infatti sui tutti i siti specializzati è valutato 1/3 in più di LaMantia.
Costante Tivelli è libero!!!!
Penso che con il gioco del mister ,La Mantia possa fare più che bene , fortissimo fisicamente in area e strapotere di festa sui Cros classico uomo di area , poi forte non è che dispiaccia ,, e’ u buanu venuto !!
❤️💙
Con quali soldi
Guarascio si vò s’accatta puru a tia
TAGLIATURI E BASTA SOLO QUESTO SIETE
Lo abbiamo visto in questi anni che il centravanti e’ un ruolo , dopo il portiere, importantissimo in serie B, meglio sempre di un giovanotto, qualcuno che conosce già’ la le porte della B come si fa per trafiggerle…intanto che aspettiamo che ci esca (d nuovo) il giovane di belle speranze, perdiamo punti e terreno, quindi nn aspettare a gennaio di coprire il ruolo mi sembra un ripetersi dell’errore
Troppe chiacchiere, facciamo finalmente i fatti. Ribadisco: non fatevi scappare Micai..
Arriverà un bomber da doppia cifra…nell’ultimo campionato di serie D
Apertura della caccia a Settembre…. Doppia cifra bisogna cumulare almeno due annate 😂😂😂.
Carmine Chimenti
U publico e il maggior AZIONISTA Luca Nardi
Abbiamo fatto un campionato salvandoci senza un attaccante degno di nota …. Spero vivamente che un anno con un paio di attaccanti buoni ce li faccia fare …. Vedere ancora in campo giocatori come zilli e finotto non credo di poter reggere ancora a lungo !!!!! Spero che li cedano o li prestino prima d inizio preparazione
criticate Zlli e Finotto ma La Mantia,Tutino,Forte ecc. non hanno fatto sfracelli in serie B dove è sempre difficile segnare.
Paragonare Zilli e Finotto con Forte e Tutino come guidare una Opel Corsa e una Bmw.
E chini u paga?
Penso che non ce ne siano sulla carta bomber a doppia cifra in serie B, a parte i vari Lapadula, Coda o Pojanpolo, il resto è trovare un attaccante di razza che sappia integrarsi bene negli schemi di Caserta..
esatto
Si arriverà ad agosto con la diciannovesima scelta
Ci crediamo quando lo vediamo
Ma anche sta storia del bomber da doppia cifra ….ma dipenderà da come si esprime la squadra …..!!!!! Io in serie b di giocatori che si inventano gol da soli scartando tutti ne ho visti pochi !!!!! Col gioco espresso l anno scorso da noi lapadula avrebbe fatto i gol che ha fatto nasti
Concordo
Ottimo attaccante!Vieni da noi ti troverai molto bene.
Meglio sarebbe Pettinari!
solo a Trapani ha combinato qualcosa poi è sparito
Ma l’Ascoli vorrà una contropartita, non lo lascerà andare tanto facilmente!
Attacco del prossimo anno sarà finotto zilli ed pandolfi che verrà valutato in ritiro da Caserta più il bombe da 15 gol che non sappiamo chi sarà
Ma cosa stai dicendo ???? Finotto zilli e pandolfi ???? Ammesso che arrivi il bomber , in caso di acciacco giochi con due di sti 3 ??? A parte che prima di scrivere bisognerebbe essere almeno informati sul modulo preferito dal mister che è il 4-3-3 …. Fai il 433 con chi ??? Dai su …. Fai il bravo …. Non sparare cose a caso per darti un tono …. Lascia fare a chi di mestiere fa l allenatore o il ds….
Bravo ottima risposta a chi di calcio non capisce una beata m..
Ulisse tu si che ne capisci… vaticurca
Ma quale tono mi devo dare..dai red blu. 4 3 3 finotto a sx pandolfi a dx ed il centravanti ci vuole tanto a capirlo ??? E vedrai che le prime amichevoli saranno con questi. Buona domenica
Ma va ti fa nu quarti i vinu iancu e na gassosa tri galletti oi co.
Novello
Arioli
Arioli è forte bisogna dargli fiducia
Hai ragione da vendere. I 4 /5 gol di Nasti sarebbero facilmente diventati 10-11 nella prossima stagione … ma probabilmente li farà a Palermo. Tutino non credo proprio verrà da noi. Insomma il Palermo giocherà in avanti con Brunori/Nasti ed il Venezia con Pojanpalo/Tutino. Per quanto riguarda il ns centravanti preferirei mille volte di più Forte a La Mantia. Forte e’ di un paio di anni più giovane ed è quotato sui siti specializzati circa 1/3 di valore in più rispetto a LaMantia.
Non scherziamo…..La Mantia e Forte sono ex attaccanti da doppia cifra, lo scorso anno hanno segnato con il contagoccie e non risolverebbero certo i nostri problemi di attacco. Se gli ingaggi dei “bomber alla Coda” sono troppo alti è bene guardare a giovani attaccanti emergenti di Lega Pro. La nostra dimensione è purtroppo questa , a meno che vogliamo fare la fine di altre squadre che per le situazioni debitorie non possono nemmeno iscriversi al campionato. Cerchiamo di essere realisti per favore.
Magari fosse vero!!! Ma purtroppo non ci credo, conoscendo Guarascio
Gli ultimi giorni del calcio mercato sono i migliori e il Cosenza è uno specialista in questo: non ci batte nessuno.
Franco Ferrari
La Mantia, Forte sono attaccanti che hanno scavallato la china e come in una curva gaussiana sono nel tratto discendente. Le annate deludenti parlano chiaro e i numeri, scarsi, non mentono. Poi c’è sempre l’eccezione alla Riviere, ma, appunto, è solo e semplicemente un’eccezione. In un ruolo VITALE, quello del bomber, la cui assenza pesa enormemente in una squadra e noi lo sappiamo bene, bisogna lavorare per scovare un talento in erba ( alla Nasti e possibilmente più forte) tra i tanti a disposizione in Italia e all’estero. Spero che Gemmi lo faccia e scelga un giovane talentuoso e voglioso, piuttosto che un vecchio trombone dal cachet pesante e inutile…….
Dite quello che volete ma a me questo Nasti non convince. Senza nulla togliere al merito dei gol pesanti fatti, sempre comunque pochi in campionato.. ci vuole uno che segni con regolarità.
tutto giusto, ma ricorda che chi arriva qui , chiunque sia, è costretto per tradizione o ignoranza (forse giusta la seconda ) a passare sotto le forche caudine dei tanti opinionisti ospiti fissi su questa chat. Si sentono come i sanniti di Gaio Ponzio , devono umiliare , poi, in corso d’opera magari si pentono , ma non aspettarti scuse.
Il talento in erba seppur forte quando esce dalla primavera difficilmente ti va in doppia cifra perché il campionato di B è tosto e il salto tra giovanili e prima squadra si paga !!!! Quindi ben venga un bel prospetto in rosa ma per fare un campionato tranquillo servono 2 attaccanti di categoria
Il tuo ragionamento non fa una piega , speriamo
In un giovane emergente e che sia forte e voglioso di crescere sempre di più
FORZA LUPI
f(x) = Ae^(-x^2)
Altro giocatore da prendere sarebbe Crociata, in uscita dal Cittadella. Li ha portati alla salvezza. Andate e rivedere partite e numeri. Non so se è svincolato o se il cartellino è di proprieta di qualche squadra, ma io un pensierino ce lo farei.
Crociata è dell Empoli
E allora di sicuro deve andare di nuovo in prestito. Ma non credo che il Cittadella lo abbia preso dall’Empoli. È arrivato a gennaio. Era con qualche altra squadra in B prima? Non so quanti anni ha, ma è giocatore di qualità e per la categoria andrebbe benissimo a mio avviso.
Era con il Sud Tirol
se mai Antonucci
Non farti scappare CORAZZA del Cesena, un calciatore veramente a due cifre.
In b gli e capitato una volta ad Alessandria ( poi retrocessa) di andare in doppia …. Io prenderei forte che con Caserta ha sempre fatto bene
90 anni