Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balata sulla Reggina: “Prendiamo atto ma il format non cambia”

Il ptresidente della Lega B è intervenuto a margine del Consiglio federale che ha decretato l’eslcusione del club di Saladini dal campionato cadetto

C’erano tanti giornalisti ad attendere Mauro Balata, presidente della Lega B, a margine del Consiglio federale che ha decretato l’esclusione della Reggina dal prossimo campionato di Serie B e ammesso invece il Lecco. Ovviamente in attesa dei ricorsi ci sarà da capire come finirà. Intanto si registrano le prime parole di Balata che riportiamo di seguito.

“Abbiamo aderito alle risultanze del parere della Covisoc. Ovvio che il principio che alimenta la Serie B è quello dell’intangibilità del format. Vi saranno dei ricorsi, ma questo non deve incidere sul format né creare pregiudizi. Noi prendiamo atto del parere, aspettiamo gli esiti dei ricorsi, ma l’unico principio è quello dell’intangibilità del format che ci ha dato grandi risultati e non può subire pregiudizi per fattori estranei alla Lega di Serie B”.

Il presidente Balata ha poi risposto alla domanda sui ricorsi. Quello al Consiglio di Stato sarebbe a fine agosto, con il campionato che dovrebbe essere già cominciato! “Aspettiamo, ancora non siamo nemmeno al Collegio di Garanzia del Coni. Non capisco perché si debba parlare di Consiglio di Stato, o addirittura della Corte di Giustizia Europea. Aspettiamo serenamente. Noi – ha aggiunto Balata – sappiamo di avere fatto un percorso di trasparenza, di correttezza, di rispetto delle regole. Tutte le società di B lo hanno fatto, rispettando il concetto della equità di competizione. Hanno investito molto a livello infrastrutturale. Siamo sereni per quello che riguarda le nostre responsabilità”.

TUTTE LE NEWS SULLA REGGINA

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Situazione difficile in casa biancorossa dopo la gara del Marulla. E mercoledì al San Nicola...
La netta sconfitta (3-0) in casa del Frosinone ha reso aritetico il primo verdetto della...
La squadra di Giampaolo prosegue la preparazione in vista della partita di sabato pomeriggio in...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza