Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, dopo Micai si lavora al completamento della difesa

Resta in bilico il futuro di Rispoli e Rigione nonostante abbiano un altro anno di contratto, scontata la conferma di Martino, Meroni, Venturi, D’Orazio e La Vardera. In arrivo Camporese

In queste ore si parla molto dell’attacco, reparto in cui sono concentrate in queste ore le maggiori energie da parte del direttore sportivo Gemmi per portare al Cosenza un bomber da doppia cifra. Ma anche sul reparto difensivo sono molte le idee a cui si sta lavorando per mettere a disposizione di Caserta i calciatori adatti alla sua idea di calcio. Al momento l’unica certezza rispetto alla passata stagione è l’addio di Vaisanen il quale giocherà in Danimarca.

Da tempo è stato individuato il possibile sostitituto del centrale finlandese: si tratta di Michele Camporese, per il quale sarebbe un ritorno al Marulla. La trattativa con il calciatore della Reggina negli ambienti del mercato viene descritta come se fosse molto avanti. A prescindere da quale sarà il futuro del club amaranto. Di base c’è che il club di Via degli Stadi rivuole Camporese e che il calciatore è contento di tornare a indossare la maglia rossoblù. Rimane soltanto qualche dubbio sull’infortunio di fine stagione, per cui andranno fatte visite mediche approfondite prima di decidere.

Certi della conferma Martino, D’Orazio (per i due nelle prossime ore previsto l’annuncio ufficiale del prolungamento dei rispettivi contratti), Meroni, Venturi e molto probabilmente il giovane La Vardera. Infatti sul mancino palermitano il Cosenza punta molto, per cui questo potrebbe essere l’anno giusto per approfondire il percorso di crescita grazie a Caserta, allenatore al quale piace molto lavorare con i giovani.

Da definire il futuro di Rispoli e Rigione, considerato che entrambi hanno un contratto a scadenza 2024. Le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione raccontano che almeno uno dei due lascerà il Cosenza. Sul centrale è forte l’interesse del Trento, occasione che gli consentirebbe di avvicinarsi a casa. Per quanto riguarda il terzino al momento dovrebbe essere tra i calciatori a disposizione ma se arrivasse l’occasione giusta…

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza