Le parole del presidente federale dopo l’esclusione degli amaranto dal campionato cadetto
Dopo il Consiglio Federale FIGC che ha escluso la Reggina dal prossima campionato Serie B, Gabriele Gravina il presidente della Federcalcio ha dichiarato: “Il problema è che l’omologa non è definitiva. Siamo a conoscenza che sono in atto due opposizioni, una da parte dell’Inps e una da parte dell’Agenzia delle Entrate contro quella decisione. La situazione è allarmante, fermo restando che la decisione non è definitiva ed esiste la conoscenza chiara della data del 20 giugno entro la quale bisognava provvedere a soddisfare debito sportivo. Già in precedenza la Reggina per questo conflitto aveva subito 5 punti di penalizzazione“.
Gravina ha poi aggiunto: “La discrepanza tra i tempi del tribunale fallimentare e quello della Figc per i pagamenti nella vicenda della Reggina? Ci sono due ordinamenti, quello sportivo e quello statuale, con norme molto chiare. La legge 91 dello Stato pone in capo alla Federazione tutti gli oneri collegati ai controlli, questo è inderogabile. Il rapporto tra i due ordinamenti va armonizzato ma non dipende da noi, dipende dal legislatore“.
4 risposte
COGLIXXE, LA PERENTORIETA’ VALE SOLO PER LA REGGINA, PER IL LECCO NO? ASSOCIAZIONE MXXXSA DAI COLLETTI BIANCHI.
Parlo da tifoso neutrale . Non tifo né reggina né Lecco. La differenza sta nel fatto che il lecco aveva già messo i conti a posto e in ogni caso
è stato dimostrato che nei tempi validi aveva fatto tutte le dovute richieste …tra stadio e proroga . Non è dipeso dalla sua cattiva volontà. Che poi il Lecco sia in serie B immeritatamente sul campo per aver ladrato l andata a Foggia , questo è fuor di dubbio. Partita rubata e quindi anche il ritorno per il Foggia è stato condizionato dal risultato dell’ andata.
Punti di vista!!
C’è anche da dire che il Lecco era stato sollecitato a trovare una soluzione stadio prima dell’ inizio della finale ma per scelta ha preferito temporeggiare per poi arrivare in difficoltà scegliere lo stadio!!
In Inghilterra le squadre di terza serie (la nostra serie C) hanno gioiellini piccoli e funzionali, in Italia in serie B molte tra cui Lecco a malapena uno stadio e scarsi 1500 tifosi di media proprio per le strutture fatiscenti!!
La Reggina potrebbe rimanere fuori praticamente senza debiti con l’ esborso di quasi 7 milioni di euro tra fine giugno e i primi di luglio, tutti dicono non paga, ma 7 milioni non sono noccioline, e sono stati regolarmente pagati secondo precise tempistiche del tribunale, inoltre il preliminare di vendita a una società inglese in caso di B risolverebbe tanti problemi, pensate davvero che le altre siano finanziariamente sane??? Eppure sono già partite le campagne acquisti faraoniche vedi Sampdoria nonostante i 70 milioni di debiti e una penalizzazione in arrivo!!
Gravina sei fazioso e di parte.
Reggio merita la B.
Avete anticipo i soldi alla Sampdoria per farla iscrivere ed alla Reggi a state facendo di tutto per estrometterla dalla B.
A prescindere della rivalità che quella resta si sta riproponendo lo stesso teatrino dove venti anno fa ci buttarono fuori a noi del Cosenza dalla serie B.
Questi soprusi ed ingiustizie non passano inosservate.
Senza la passione della gente Gravina non siete niente.