Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’ipotesi Canotto è di fatto impraticabile. Ecco perché

L’attaccante esterno piace a Caserta e il direttore sportivo Gemmi ha parlato con il calciatore e il suo agente ma c’è un ostacolo di non poco conto

Luigi Canotto, cosentino di Rossano dov’è nato il 19 maggio 1994, è un obiettivo del Cosenza. O meglio: è un calciatore che piace all’allenatore Caserta per averlo allenato alla Juve Stabia e con il quale il direttore sportivo Gemmi ha fatto una chiacchierata. Così come con il procuratore dell’attaccante esterno. Ma, di fatto, si tratta di una ipotesi al momento impraticabile per gli eccessivi costi dell’operazione.

Canotto era stato preso la scorsa estate dalla Reggina dal Frosinone con obbligo di riscatto. Che è ovviamente scattato. Almeno sul campo, considerato che il futuro della società di Saladini rimane appesa ancora a un filo. O quanto meno a tutto l’iter giudiziario, sportivo e non. Per cui se la Reggina non dovesse essere iscritta, ripartirebbe dai dilettanti e in quel caso il calciatore tornerebbe di proprietà del Frosinone.

E qui sorgerebbe il problema, perché a bilancio c’è il riscatto da parte della Reggina con cifre da capogiro. Fuori mercato in B. E la società laziale è obbligato a cederlo almeno alla stessa somma, altrimenti rischierebbe una minusvalenza. Che con i tempi che corrono, ogni società di calcio vuole evitare. Mentre se la Reggina sarà iscritta in Serie B avrà l’obbligo del riscatto. E in questo caso bisognerà capire chi e come toglierà l’onerosa cifra per il riscatto. Un grattacapo di non poco conto.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...
Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza