Cosenza, pochi giorni e si chiuderà il cerchio sull’attacco

L’arrivo di Tutino ha aperto ufficialmente la rivouzione sul reparto offensivo annunciata da Gemmi in cinferenza stampa: adesso si lavora per chiudere altre cinque trattative

Prima di tutto l’attacco. Era l’obiettivo numero uno del direttore sportivo Roberto Gemmi nel momento in cui ha accettato di proseguire con il Cosenza. Evidentemente con il presidente Eugenio Guarascio erano state chiarite le strategie e gli obiettivi: alzare l’asticella della qualità. E degli obiettivi, di conseguenza. Con un occhio particolare all’attacco, reparto che negli ultimi campionati ha evidenziato non pochi problemi.

La lunga rincorsa a Tutino era cominciata a inizio giugno, quando nessuno ci credeva. Adesso il ritorno di Gennarino è diventato realtà. E fara da traino ad altre operazioni per l’attacco, su tutte quella di riportare al Marulla anche Andrea La Mantia e riformare la coppia che fece benissimo all’Empoli. L’apertura della Spal al prestito, evidentemente ha fatto sì che venisse congelata la trattativa con Di Carmine.

E poi c’è ben avviata anche la possibilità di chiudere con Riccardo Improta, pupillo dell’allenatore Caserta che lo ha allenato al Benevento. La rivoluzione del reparto offensivo, per come aveva annunciato Gemmi nel corso della conferenza stampa con Caserta, vedrà altri movimenti. Il ritorno di Manuel Marras è tornato d’attualità mentre le operazioni con il giovanissimo Valerio Crespi della Lazio e Simone Mazzocchi dell’Atalanta (era al Südtirol) erano ben avviate.

Di conseguenza si dovrà lavorare sulle uscite. Da Pandolfi a Sueva, rientrati rispettivamente da Juve Stabia e Olbia, passando per Arioli e Zilli ai quali verrà dta l’opportunità di maturare esperienza in Serie C. E poi ancora Finotto sul cui futuro si dovrà decidere mentre dovrebbe rimanere in organico D’Urso, ottima soluzione per la fase offensiva.

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

92 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 anni fa

Quest’anno finalmente avremmo degli attaccanti da subito!Guarascio si e impazzito ma mi piace!

Vitto
3 anni fa

Sindaco sistema lo stadio che quest’anno c’è una bella squadra forza lupi

eliuzzu
3 anni fa
Reply to  Vitto

Caruso basta chiacchiere e datti na mossa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Geppo il Folle
3 anni fa

Marras dovrà fare pace con il cervello vado resto no vado forse resto e ke kazz..

Francesco
3 anni fa
Reply to  Geppo il Folle

Marras ha cambiato idea perche’ ha visto che si sta facendo una bella squadra.. non e’ fesso…

Stefano
3 anni fa

La Mantia e’ la spalla ideale di Tutino senza dubbio perché lo hanno dimostrati nell’Empoli di fare coppia bene insieme. Ruolo troppo importante questo, da poter pensare di dover decidere un alternativa meramente numerica, come quella di prendere una punta atipica (35enne) Di Carmine che convince davvero poco.

Marco B
3 anni fa

Ufficiali Zuccon e mazzocchi. Imminente l’annuncio

Nostradamus
3 anni fa

Ae entrano tutti i colpi abbiamo un Attacco da terzo posto quarti posto

Antonino
3 anni fa

Jamu lupi 4/5 colpi scuri e si va ai play off🐺

Commento da Facebook
3 anni fa

dopo questi chiamiamoli acquisti o prestiti che saranno guarascio cerchera di aumentare il capitale della sqaudra pèer venderla al miglioro offerente dal prossimo anno

Commento da Facebook
3 anni fa

Guarascio resta

Ci Ru Zzu
3 anni fa

Scusate l’intrusione ma qc del sito, vivendo da anni al nord, mi può aiutare ??
CI SONO NEWS DAL COZZO ??? Grazie in anticipo per l’attenzione!! Un abbraccio forte forte alle magica SUD e alla NORD !! Spero a presto

Sportivo
3 anni fa
Reply to  Ci Ru Zzu

Ci ru zzu come mai ti preoccupi del Cozzo, come lo chiami tu, noi faremo acquisti per salvarci voi vi state preparando per i play off , con Tutino e La Mantia la serie A chi ve la porta via ?
Tutino si è fermato a Cosenza 6 anni fa campando di rendita con un bel campionato in serie C , ora lo vedremo in serie B .
A presto riceverai notizie dal capoluogo dai tuoi concittadini

paolo rose
3 anni fa
Reply to  Sportivo

capoluogo derubato a Reggio Calabria

Articoli correlati

Con il ritorno al Marulla l’obiettivo è riabbracciare la vittoria ma Coppitelli deve anche invertire...
Cosenza Calcio vs Calcio Foggia Paolo Dametto
La 12ª giornata del Girone C è in programma il 1° novembre alle 12:30, i...
I Lupi virtualmente ultimi, il Crotone di fatto a causa della penalità in Serie C....

Altre notizie