Anche contro il Gubbio l’allenatore Caserta ha proseguito con il modulo che intende adottare nella nuova stagione. Imbarazzante silenzio del club sugli indisponibili
Sarà 4-2-3-1. Almeno è questo il modulo che nelle intenzioni dell’allenatore Fabio Caserta accompagnerà il Cosenza nel prossimo campionato di Serie B 2023-2024. Anche se lo scacchiere è ancora incompleto, considerato che il ritiro, arrivato agli sgoccioli, ha visto soltanto tre volti nuovi: Tutino, Mazzocchi e Zuccon. Un po’ per strategie, un po’ per le difficoltà che si stanno registrando nelle uscite, al momento il mercato rossoblù è in una fase di stallo.
Dunque, il modulo. Anche contro il Gubbio, formazione di Serie C, si è visto il 4-2-3-1 con Marson e Micai che si sono alternati tra i pali. La linea difensiva era composta da Rispoli e il giovane Cimino esterni con la coppia di centrali formata da Meroni e Hristov. A inizio secondo tempo sulla corsia destra è entrato Martino al posto dell’ex Palermo mentre nel finale di gara Occhiuto e Teyou hanno preso il posto, rispettivamente di Meroni e Hristov.
I due centrali di centrocampo schierati da Caserta sono stati Voca e Zuccon mentre la batteria dei trequartisti ha visto in campo dall’inizio D’Urso, Tutino e Arioli, da destra verso sinistra, con Zilli punta centrale. A inizio secondo tempo Mazzocchi e Calò sono entrati rispettivamente al posto di Arioli e Tutino, poi Finotto per D’Urso. Quindi la solita girandola di cambi che ha visto protagonisti i giovani Prestianni, Maresca e Cubretovic.
Al momento i problemi sono tutti in difesa. Intanto il capitano Rigione che per la terza partita consecutiva è rimasto fermo: infortunio o partenza imminente? Stesso discorso per La Vardera, finora mai sceso in campo. Ha saltato le ultime due amichevoli con Arezzo e Gubbio anche D’Orazio. Mentre Venturi uscito anzitempo durante il test con i toscani (pare per un problema alla spalla) è rimasto fermo. Imbarazzante il silenzo del club su questo fronte. Silenzio che alimenta soltanto dubbi.
63 risposte
Quanti BEARZOT
Forza lupi mister mascot
Grande mister Caserta lui mise il nome a mister mascot forza lupi
Quanti tecnici….
Gemmi si svegliasse. Non si possono costruire le squadre a fine ritiro, vergognoso.
Ma basta sempre lamentarsi che quest’anno stanno facendo molto bene!!! Ma chi volete Barella?🤦🏻♂️
mah. tutino trequartista.🤔🤔🤔
Ma invece di prendere un difensore perché non teniamo Hiristov è così ci si concentra sul centrocampo che oltretutto è anche bravo come difensore
Mi sa che questo modulo 4 2 3 1 o igiocatori non lo hanno ancora assimilato o non va bene perché ha permesso al Gubbio molte ripartenze che ci hanno messo in grosse difficoltà che per nostra fortuna non sono riusciti a sfruttare sempre a mio modesto parere
È quando comincia il campionato mi viene da ridere🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑😭
Marras senza fare chiacchiere
ECCO … PURE GOLEMIC SFUMATO. È DEL VICENZA.. e sempre per lo stesso motivo.. ovvero perdersi in un bicchiere d acqua… Su cavilli. Un ottimo giocatore finito a 1000 km perché si perde tempo in str…zate
La Vardera ha la pubalgia.
Rigione alla fine partirà.
Speriamo
Fino adesso
un
Calcio mercato deludente
Ma cosa dite🤦🏻♂️invece sarà una buona squadra
Serve una punta che fa tanti gol altrimenti faremo il solito campionato di sofferenza
Florenzi???
Rigione ha la pubalgia
Una richiesta alla redazione circa la leggibilità dei commenti.
Si potrebbe
– aumentare leggermente il corpo dei caratteri
– utilizzare un colore più deciso, ad esempio il nero invece del grigio.
Il mio è solo un suggerimento per migliorare la leggibilità dei tanti e a volte molto interessanti commenti. Grazie
Ritorno sui prezzi di biglietti e abbonamenti. Leggo oggi che il 21% delle famiglie a Cosenza è percettore del reddito di cittadinanza: un dato MOSTRUOSO. Con quale faccia tosta si è provveduto ad aumentare i prezzi ( e pure di parecchio) LO LASCIO GIUDICARE A VOI
Bravissimo! Credo che anche le testate sportive – compreso questa in cui ci troviamo a scrivere e fare comunità – dovrebbero fare la loro parte per far capire alla società che hanno adottato una politica dei prezzi assurda!
Fammi capire ..ma spiegalo bene…cosa c’entra il reddito di cittadinanza con l’abbonamento?
In una situazione di grave disagio economico non è concepibile aumentare ( ingiustificatamente)i prezzi, di qualunque bene o servizio.
Lo sport è del popolo, non delle élite e tra l’altro è anche utile che lo sia : “panem et circenses”. Qui cominciamo a non avere né panem né circenses, e la cosa non deve rallegrare nessuno
Ma ti rendi conto di quello che dici?? Allora perché nn chiami Sky e dici di abbassare l’abbonamento? Anzi…fai di più…fai una battaglia per il canone rai!….ma tu pensa a che livelli siamo arrivati …facciamo citazioni forbite e poi scadiamo con i concetti ..ma per favore!!
I prezzi non si fanno il base al reddito di cittadinanza, il calcio inoltre non è un bene primario se ne può fare a meno o se si vuole il giocattolo si paga!!
Ohhh finalmente uno sensato!!!….ma lo sai che sei una rarità???… Ma tu rendi conto che festival di deficienza c’è un atto? E la cosa che mi atterrisce… è…che sono tanti!!!
Se il calcio diventa un LUSSO, qualcosa non va. Il poeta satirico Giovenale, così come tutti i romani da cui discendiamo, ” A SAPIA LONGA”. Penem et circenses, ripeto.
Non so se mi spiego
Nn discendo dai romani ma dal fiero popolo bruzio….fai questioni di lana caprina…il calcio nn è un bene primario …confondi lusso con beni primari ..due concetti differenti….magari prima di citare latinorum leggi un pochino di economia…fa miracoli!!!
Stiamo parlando di aumento dei prezzi e hai giustamente hai citato( in altra risposta )emittenti e mettiamoci anche piattaforme streaming che si occupano di calcio. Ebbene, esistono, piaccia o meno, i diritti dell’utenza. Per questo esistono Autorty ( es AGCOM) di controllo a cui rivolgersi in caso di eccessi ingiustificati o disservizi. E ci sono le associazioni di consumatori e utenti. D’altro canto, E SENZA GIUSTIFICARE TALI PRATICHE ILLEGALI ( lo preciso a scanso di equivoci), non deve assolutamente meravigliare se una fetta consistente dell’utenza ha imparato a “difendersi da sola dai soprusi unilaterali” ricorrendo a strumentazioni taroccate……
Ah, aggiungo: il tuo DNA, il tuo aplotipo come dicono quelli che sanno e come quello di tutti al Sud, o è Greco o è Romano o un misto. Non esiste più quello bruzio e forse non è mai esistito. Fattene una ragione. O preferivi fosse celtico?( =gallico=francese)….😁
Si scherza un po’😂
Passo e chiudo
Accetto lo scherzo…ci mancherebbe!! Buona giornata
Buona giornata a te!
Geppino, Spero non ti sentano al governo, altrimenti se pur ci fosse una remota possibilità per questo 21% ( dato esagerato) dato magari dai 5 stelle, non ci sarebbe nessuna possibilità si ripristino. Manca anche ,che qualcuno si lamenti perchè non può più scommettere e poi siamo apposto. Vizio e passatempo non sono negli indicatori della necessità sociale di chi sta male. Non sono uno ricco , lavoro !!
Beato te che semplificando oltremodo ( a mio sommesso parere)chiami il calcio passatempo, quando è qualcosa di profondamente diverso ….
Quanto mi piace questo commento!!!! Quasi quasi scrivo a William Hill che le quote nn solo popolari!!!hahahha….tu hai colto il segno!!! Oggi lamento la mia condizione economica prendendosela con i prezzi degli abbonamenti….e poi consumo il reddito di cittadinanza con le scommesse!! Hai descritto una bella realtà
Detto che sono gli abbonamenti dal costo tra i più bassi in serie b , la faccia tosta forse deriva dall aumento della locazione del marulla dell 80%, dal 3% richiesto dal comune in caso di superamento delle 10.000 unità per match e dei lavori di ristrutturazione dello stadio a carico del Cosenza calcio ???? LO LASCIO GIUDICARE A TE ……
Caro Mario…penso che gli aggettivi come quello usato da te ti contraddistinguono alla grande….del resto l’uso delle parole identifica sempre l’utilizzatore (se è difficile questo concetto fattelo spiegare ..). Chia ha scritto prima ha esposto correttamente un pensiero che…se ti soffermeresti a pensare (e qui purtroppo stiamo chiedendo l’impossibile), capiresti che ha ragione…ora, se tu vuoi essere informato allora devi saperlo fare…se vuoi essere informato dai giornalisti allora è un’altra cosa..( ma sono concetti troppo profondi per chi usa termini come “creti'”)
“Se ti soffermeresti”…e si vede che non leggi i giornali.
Questi scarni comunicati, che alla fine danneggiano il tifoso affezionato e LONTANO, questo silenzio assordante , per utilizzare un ossimoro, assume il sapore di un silenzio “punitivo”, non è dato sapere verso chi o cosa, e come tale esecrabile da ogni punto di vista….
Complimenti per aver presentato ricorso al TAR contro la Reggina e di presentarvi al TAR a favore del Lecco, dalle altre ci sta ma dalle calabresi mi sarei aspettato silenzio e distacco senza entrare nel merito!!
Nessuno dice niente però sulla situazione della Sampdoria, personalmente mi spiace aver tifato Cosenza nel play out per amore verso la Calabria, siamo una regione che ha ciò che si merita!!
Buona serie B……………….
Il vostro problema è che non avete capito niente, accecati dal vostro troppo amore ed è più che comprensibile. Non te la devi prendere con la Calabria o con le altre squadre, ma con chi vi ha ridotto così. E a volte è meglio resettare e ripartire, ma è difficile da accettare, comprensibilmente. Solidarietà.
Quello è la prima cosa che facciamo, non ci risparmiamo ad insultare tutti gli sciacalli che passano da Reggio Calabria fidati, sul resettare si ci sta, ma essere esclusi in pratica per aver seguito una legge dello stato e in pratica senza debiti con la Sampdoria seppellita dai debiti e con la guardia di finanza in casa fa male fidati!!
Cio’ sembra molto strano anche se da Garga ci si puo’ aspettare qualunque cosa. Vuoi condividere il link per leggere cio’ di cui parli?
Il ricorso a Tar delle 18 squadre e’ stato fatto solo per la riammissione del Lecco (vera e unica porcata ) non contro la Reggina che ha le sue responsabilità se nn si riesca ad iscrivere , mi trovi d’ accordo sulla Sampdoria che non meritava di essere iscritta … Cmq spero che la Reggina e Lecco vengono riammesse dal Tar e che resti fuori il Brescia e Perugia retrocesse sul campo.
Io sono d’accordo, quella sul Lecco è una vera porcata sono il primo a dirlo!!
Ma con la Reggina si va in un’ ambito differente con indubbie colpe della disastrata nostra società, ma pur sempre seguendo una legge dello stato
Quale legge dello stato? Tu devi seguire la legge dello sport, la legge dell’ambito in cui ti trovi ad operare
Lo capirebbe anche un ebete
Un’ ebede dovrebbe capire anche che gli organi sportivi devono allinearsi e scrivere chiaramente che le squadre NON sono aziende e non si possono usare strumenti dello stato, ma visto che anche il tuo Cosenza che ti piaccia o meno è un’ azienda la FIGC ha pensato bene di non affrontare il problema fino a quando non è arrivato quel cogli@ne di Saladini (perché quello è) pensando la FIGC che nessuno avrebbe sollevato il problema, e invece non è stato così!!
Anche la FIGC avrebbe dovuto mettere nelle clausole questa cosa ecco perché ha lasciato la X al posto di Brescia o Reggina e dato 5 punti di penalizzazione alla Reggina invece che 9 come dovevano essere!!
Lascia stare và nel calcio il più pulito ha la rogna e lo vedrete strada facendo 😉😉
A parte che tutti sanno che le società di calcio sono aziende atipiche e come tali assoggettate alla normativa sportiva in ogni caso non si possono utilizzare gli errori degli altri per giustificare i propri e comunque come mai la reggina non ha sollevato il problema, ove mai un problema vi fosse, in tempi non sospetti? Per tacere poi di questioni tecniche e di merito, non è questa la sede, come l’omologa non definitiva o i mancati pagamenti nei termini etc.
Non sono d’accordo! Penso che sia pura solidarietà al Lecco , mai visto un fronte ci si unito . Nessuno, da queste parti , salvo poche eccezioni ha astio per la Reggina , anzi. Non cercate nemici altrove , quelli li avete avuti in casa. Spero in un buon esito per voi
La solidarietà c’è da parte di tutti noi compresi, quella del Lecco è una porcata, la situazione della Reggina è differente e non chiediamo aiuto ci mancherebbe altro ma solo lasciare che LA LEGGE faccia il suo corso senza intromissioni esterne!!
Quello è tifo organizzato e ci sta, qui parliamo di altro
Concordo. Rimanendo nell’ambito sportivo, sempre e comunque, e senza fare di tutta l’erba un fascio, annoverano un numero impressionante di vavusi, secondo solo, forse, ai cozzolari…(il che è quanto dire…..)
Qui non parliamo di ambito sportivo, lo sfottò tra le curve opposte esiste da sempre, anche quando da Cosenza siete scesi a scrivere insulti sui muri a Reggio Calabria è finita lì, cosa significa!!
Qui si parla di evitare intromissioni nel giudizio di un tribunale che può fare sparire una società, che ha sicuramente colpe non lo neghiamo, ma chiediamo solo che legge giudichi senza che nessuno faccia pressioni senza senso logico
stai tranquillo, già sai… a Cosenza odiamo catanzaresi, vibonesi e lametini… indifferenza per i crotonesi e rispetto per voi
a mio parere dovreste preoccuparvi per il ritiro sospeso per mancanza di cibo e aria condizionata per i giocatori! vi stanno affossando i vostri stessi pseudo dirigenti e indicate il dito invece di guardare la luna!
Guaeda che le prese di posizioni istituzionali le prendono 8 pres8denti, non i tifosi: quindi assolutamente nulla contro la Reggina. Tu, invecr , come i fif9si amaranto vi dovreste scagliare contro i vs Presidenti che vi hanno fatto ritrovare in questa situazione…
Beh…nn gli si può dare torto…ha ragione da vendere…basta con questa falsa ipocrisia…a me della reggina nn me ne può fregare di meno…e pensa che qualcuno avrebbe fatto carte false per uno scambio tra presidente della regina con quello del Cosenza….meditate….meditate
non dire stupidaggini!
sei un secessionista malato!
Ma ARRIVANO CRESPI E GOLEMIC ?
Si registrano ritardi su ogni fronte: cessioni e entrate , e purtroppo bisogna partire dai primi , problema che sta assillando la maggior parte delle squadre ( chi segue il calcio lo sa ) non ovviamente gli odiatori ,pronti a spalmare merxda ,ma ormai li conosciamo e nn fanno più notizia . Emblematico il caso Golemic , Avellino pronto ad accoglierlo ma lui temporeggia, e qui secondo me la società sbaglia , anche se deve prima sfoltire . Speriamo al meglio, caro Tonino
Però prima di scrivere dovete informarvi….anche perché fate capire di essere aggrediti dall’incompetenza….nn ci saranno nuovi ingressi se prima nn ci saranno uscite…. è questione di quote… Giocatori under….giocatori over…ecc ecc. Se nn conoscete e avete voglia di scrivere…prima informatevi…sennò la figurella è dietro l’angolo