Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, avanti con il 4-2-3-1 ma preoccupano le assenze

Anche contro il Gubbio l’allenatore Caserta ha proseguito con il modulo che intende adottare nella nuova stagione. Imbarazzante silenzio del club sugli indisponibili

Sarà 4-2-3-1. Almeno è questo il modulo che nelle intenzioni dell’allenatore Fabio Caserta accompagnerà il Cosenza nel prossimo campionato di Serie B 2023-2024. Anche se lo scacchiere è ancora incompleto, considerato che il ritiro, arrivato agli sgoccioli, ha visto soltanto tre volti nuovi: Tutino, Mazzocchi e Zuccon. Un po’ per strategie, un po’ per le difficoltà che si stanno registrando nelle uscite, al momento il mercato rossoblù è in una fase di stallo.

Dunque, il modulo. Anche contro il Gubbio, formazione di Serie C, si è visto il 4-2-3-1 con Marson e Micai che si sono alternati tra i pali. La linea difensiva era composta da Rispoli e il giovane Cimino esterni con la coppia di centrali formata da Meroni e Hristov. A inizio secondo tempo sulla corsia destra è entrato Martino al posto dell’ex Palermo mentre nel finale di gara Occhiuto e Teyou hanno preso il posto, rispettivamente di Meroni e Hristov.

I due centrali di centrocampo schierati da Caserta sono stati Voca e Zuccon mentre la batteria dei trequartisti ha visto in campo dall’inizio D’Urso, Tutino e Arioli, da destra verso sinistra, con Zilli punta centrale. A inizio secondo tempo Mazzocchi e Calò sono entrati rispettivamente al posto di Arioli e Tutino, poi Finotto per D’Urso. Quindi la solita girandola di cambi che ha visto protagonisti i giovani Prestianni, Maresca e Cubretovic.

Al momento i problemi sono tutti in difesa. Intanto il capitano Rigione che per la terza partita consecutiva è rimasto fermo: infortunio o partenza imminente? Stesso discorso per La Vardera, finora mai sceso in campo. Ha saltato le ultime due amichevoli con Arezzo e Gubbio anche D’Orazio. Mentre Venturi uscito anzitempo durante il test con i toscani (pare per un problema alla spalla) è rimasto fermo. Imbarazzante il silenzo del club su questo fronte. Silenzio che alimenta soltanto dubbi.

Subscribe
Notificami
guest

63 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza