Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, sono contento: cresceremo insieme per fare bene”

Il giovane centrocampista Federico Zuccon ha parlato dopo l’amichevole con il Gubbio: “Sta nascendo un bel gruppo, felice di farne parte”

Chi lo ha visto all’opera è rimasto colpito da subito: Federico Zuccon, 20 anni compiuti lo scorso 1 aprile, è pronto a crescere assieme al Cosenza. Arrivato dall’Atalanta dopo la straordinaria stagione con la maglia del Lecco, culminata con la promozione sul campo. “Da quando sono arrivato mi sono subito ambientato con i compagni, con la squadra: abbiamo lavorato sodo ogni giorno. Ho partecipato a due amichevoli che sono andate bene”.

Zuccon ha parlato delle prime sensazioni nel ritiro di Assisi. “Sta nascendo un bel gruppo, siamo arrivati in tre nuovi (con il giovane centrocampista ci sono anche Tutino e Mazzocchi, ndr) e ci siamo ambientati subito. Appena sono arrivato mi sono subito messo a disposizione dell’allenatore e ho cercato di apprendere più cose possibili, grazie anche all’aiuto dei compagni”.

Prima stagione in Serie B, che potrebbe essere il suo trampolino di lancio. L’Atalanta punta molto su Zuccon e il club nerazzurro sa bene che Cosenza potrebbe essere la piazza ideale per esplodere. “L’obiettivo è di crescere personalmente, tatticamente e tecnicamente. E cercare di affrontare questa stagione assieme a tutto il gruppo e fare bene”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...
Ennesimo spareggio salvezza per i Lupi con Viali che deve fare a meno di Micai...
Viali senza Micai e Venturi squalificati per una giornata dal Giudice sportivo, chiamato il giovane...

Altre notizie

Tifo Cosenza