Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Floriano Noto: “Né io né il presidente del Cosenza ci siamo schierati contro la Reggina”

Il patron del Catanzaro chiarisce la posizione del club di Serie B: “Abbiamo semplicemente chiesto di non falsare la regolarità del torneo e mantenere il format a 20 squadre”

Floriano Noto, presidente del Catanzaro, in merito alla notizia di uno schieramento in blocco dei club di Serie B contro la Reggina, intervenuto ai microfoni di strettoweb.com, ha dichiarato: “Mi dispiace che sia passata una notizia falsa che non rispecchia quello che abbiamo fatto davvero. Non tocca a noi prendere posizione su cose in cui non c’entriamo, se noi ci schierassimo da qualsiasi parte il Tar direbbe ovviamente che non c’entriamo. Non c’è stato nessun ricorso, nessuna opposizione, nessuna costituzione di alcuno contro la Reggina, né mia con il Catanzaro, né di Guarascio con il Cosenza, né di alcun altro club.

Semplicemente abbiamo preso una posizione terza, abbiamo espresso una posizione comune in blocco, in cui abbiamo chiesto di evitare che si possano reinserire squadre aggiuntive. Abbiamo chiesto di non falsare la regolarità del torneo cambiando il format portandolo da 20 a 21 o 22 squadre. Abbiamo detto semplicemente al TAR di riammettere chi ritengono giusto, chi ha i titoli per partecipare, ma l’importante è che il format rimanga a 20 altrimenti si falsa tutto, non sarebbe giusto. Che al TAR vinca chi è giusto che deve vincere in base alle leggi, ma senza cambiare il format. Un concetto chiaro che è stato ribadito anche da Balata oggi in Assemblea.

Io faccio il tifo per la Reggina, per tanti motivi. Mi auguravo che anche il Crotone salisse in B, sia con Vrenna che con Guarascio abbiamo ottimi rapporti, non ho il piacere di conoscere il nuovo Presidente della Reggina, ma in ogni caso mi auguro per la Calabria e per Reggio che anche la Reggina possa partecipare alla prossima serie B”.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club stravolge le consuetudini della vigilia: è dato sapere per isolare la squadra dall'entusiasmo...
Il match sarà disputato domenica pomeriggio allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
L'ex rossoblu ai microfoni della Gazzetta del Sud: "I Lupi hanno dimostrato di poter giocare...

Dal Network

Primo tempo entusiasmante, ripresa giocata a ritmi decisamente inferiori. Nel finale espulso Marras ...
Le parole dell'allenatore canarino dopo il pareggio dei suoi ragazzi in casa contro il Cosenza ...
Le parole del mister canarino alla vigilia del match contro i rossoblu in programma domani...
Tifo Cosenza