Cosenza, spettacolare 3-3 allo “Stirpe” di Frosinone

Termina in pareggio l’amichevole dei Lupi che rispondono colpo su colpo alla formazione di Serie A: a segno Tutino, Zilli e Voca

Gol, divertimento e spettacolo al “Benito Stirpe” tra Frosinone e Cosenza. L’amichevole termina con il punteggio di 3-3, con i Lupi che hanno risposto colpo su colpo alla formazione di Serie A.

Eppure la gara inizia in salita: dopo appena tre minuti i padroni di casa approfittano di uno svarione in disimpegno del Cosenza e Harroui si presenta a tu per tu con Micai e non sbaglia. Al 20′ il raddoppio dei padroni di casa: azione insistita sugli sviluppi di un corner, cross dalla destra di Baez e colpo di testa di Borrelli sul secondo palo.

Al 25′ però i Lupi riaprono il match con una manovra avvolgente, suggerimento sul secondo palo di Calò, palla in mezzo di Arioli, ci prova Zuccon ma il tiro è respinto, come un falco però arriva Tutino che con freddezza insacca.

La gara si mantiene vivace, con azioni da ambo le parti. Il risultato però non cambia fino al 65′: Zilli, appena entrato, raccoglie un traversone dalla sinistra e di testa spedisce all’angolino. Il Frosinone si riporta in vantaggio al 73′ quando Baez si fa trovare in mezzo all’area di rigore e di sinistro trova il gol, spezzando di fatto un equilibrio che vedeva il Cosenza giocare con personalità.

Eppure i rossoblu continuano a pressare alto e su una palla riconquistata all’82’ è Voca a farsi trovare ai venti metri, destro secco all’incrocio dei pali da applausi.

Buona prova quindi per il Cosenza, che certo non è ancora al 100% della condizione ma dimostra voglia, spirito di abnegazione e soprattutto una manovra che porta a costruire diverse azioni da rete.

Il tabellino del match:

FROSINONE (4-3-3): Turati (44’ st Palmisani); Oyono, Monterisi (29’ st Szyminski), Romagnoli, Marchizza (44’ st Klitten); Gelli (29’ st Bidaoui), Mazzitelli (33’ st Kujabi), Harroui (44’ pt Brescianini); Baez (33’ st Selvini), Borrelli (19’ st Cuni), Kvernadze (19’ st Garritano). A disposizione: Pahic, Macej. Allenatore: Di Francesco.

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino (24’ st Rispoli), Meroni, Venturi (1’ st Cimino), D’Orazio (29’ st Rigione); Zuccon, Calò (33’ st Maresca); D’Urso (38’ st Finotto), Tutino (19’ st Voca), Arioli (8’ st Zilli); Mazzocchi. A disposizione: Lai, Marson, Occhiuto, Maresca, Cubretovic. Allenatore: Caserta.

Arbitro: sig. Marinelli di Tivoli (Roma); assistenti: sigg. Stefano Del Giovane di Albano Laziale (Roma) e Pietro Dei Giudici di Latina; Quarto Ufficiale Luca Massimi di Termoli (Cb).

Marcatori: 2’ pt Harruoi (F), 20’ pt Borrelli (F), 25’ pt Tutino (C), 20′ st Zilli (C), 28’ st Baez (F), 37’ st Voca (C).

Note: spettatori totali: 1.115 (di cui 66 ospiti); totale incassato euro 7.813; angoli: 6-3 per il Frosinone; ammoniti: 37’ pt Calò (C), 42’ st Arioli (C) recuperi: 2’ pt;

Foto: ilcosenza.it

 

30 risposte

  1. grandissima partita certo la squadra ancora va completata con almeno altri 4 giocatori del resto i miglioramenti rispetto l’anno scorso ci sono
    forza lupi❤️💙🐺

  2. Io Zilli me lo terrei stretto, se ritrova la fiducia che aveva con Bisoli può tornare molto comodo: ancora non è giocatore a cui dare eccessive responsabilità, ma da subentrante può creare molte situazioni pericolose.

  3. bellissima partita…! ce la siamo giocata alla pari contro un club di serie A. mister Caserta attua un gioco molto offensivo, con un pressing asfissiante e la squadra molto alta… bene così, Avanti Cosenza

  4. Con pochi accorgimenti ti giochi qualcosa in più quest’anno..
    ps. Quelli che difendono i tagliatori o cambiano discorso sono loro i tagliatori .. lol 😉😂

  5. Nel frattempo il reggino Viola si permette di rifutarci per rimanere a Cagliari dove vedrà solo panchina e tribuna

    1. C’è chi pur di restare in A , si riduce anche a fare il raccattapalle. Poi,saprà lui cosa è meglio per lui , magari gli sembra un affronto a Reggio se venisse qui e dovessero a ricominciare dalla D . A Cagliari è fuori dal progetto.

  6. Buona partita, ma adesso non esageriamo con l’entusiasmo è calcio agostano e il Frosinone ha anche preso 2 traverse. Le indicazioni però sono buone: c’è un’ossatura dall’anno scorso, e urgente la fantasia di Marras ( e Florenzi), e Zilli non va assolutamente ceduto, è un tipo di giocatore che nei momenti difficili può risultare utilissimo e che non hanno tutte. Siamo sulla buona strada. E Gennarino ha iniziato a timbrare

  7. Incredibile i tagliaturi dopo i primi 20 minuti della prima amichevole, contro una squadra costruita per la serie A, hanno iniziato a tagliare.

  8. Se si vuole continuare con questo gioco che parte da dietro è necessario essere più forti in difesa

  9. Buono l’ atteggiamento della squadra con il pressing alto e personalità.
    Da migliorare l’ attenzione difensiva. Squadra da completare con un bomber di razza, un esterno d attacco che salta l uomo , un centrocampista fisico, un vice di d Orazio ed un difensore centrale affidabile. Servono 5 innesti che alzino il livello tecnico.
    Gemmi e Guarascio svegliatevi.

  10. Ottima prova bravissimi tutti Arioli è da tenere Caserta sta facendo un ottimo lavoro !!!! Bravi👏👏forza lupi

      1. Ahahahah complimenti davvero originale. All’asilo da mio nipote la fanno sempre questa battuta, hai mai pensato di fare video su youtube x bambini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...

Altre notizie