Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, spettacolare 3-3 allo “Stirpe” di Frosinone

Termina in pareggio l’amichevole dei Lupi che rispondono colpo su colpo alla formazione di Serie A: a segno Tutino, Zilli e Voca

Gol, divertimento e spettacolo al “Benito Stirpe” tra Frosinone e Cosenza. L’amichevole termina con il punteggio di 3-3, con i Lupi che hanno risposto colpo su colpo alla formazione di Serie A.

Eppure la gara inizia in salita: dopo appena tre minuti i padroni di casa approfittano di uno svarione in disimpegno del Cosenza e Harroui si presenta a tu per tu con Micai e non sbaglia. Al 20′ il raddoppio dei padroni di casa: azione insistita sugli sviluppi di un corner, cross dalla destra di Baez e colpo di testa di Borrelli sul secondo palo.

Al 25′ però i Lupi riaprono il match con una manovra avvolgente, suggerimento sul secondo palo di Calò, palla in mezzo di Arioli, ci prova Zuccon ma il tiro è respinto, come un falco però arriva Tutino che con freddezza insacca.

La gara si mantiene vivace, con azioni da ambo le parti. Il risultato però non cambia fino al 65′: Zilli, appena entrato, raccoglie un traversone dalla sinistra e di testa spedisce all’angolino. Il Frosinone si riporta in vantaggio al 73′ quando Baez si fa trovare in mezzo all’area di rigore e di sinistro trova il gol, spezzando di fatto un equilibrio che vedeva il Cosenza giocare con personalità.

Eppure i rossoblu continuano a pressare alto e su una palla riconquistata all’82’ è Voca a farsi trovare ai venti metri, destro secco all’incrocio dei pali da applausi.

Buona prova quindi per il Cosenza, che certo non è ancora al 100% della condizione ma dimostra voglia, spirito di abnegazione e soprattutto una manovra che porta a costruire diverse azioni da rete.

Il tabellino del match:

FROSINONE (4-3-3): Turati (44’ st Palmisani); Oyono, Monterisi (29’ st Szyminski), Romagnoli, Marchizza (44’ st Klitten); Gelli (29’ st Bidaoui), Mazzitelli (33’ st Kujabi), Harroui (44’ pt Brescianini); Baez (33’ st Selvini), Borrelli (19’ st Cuni), Kvernadze (19’ st Garritano). A disposizione: Pahic, Macej. Allenatore: Di Francesco.

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino (24’ st Rispoli), Meroni, Venturi (1’ st Cimino), D’Orazio (29’ st Rigione); Zuccon, Calò (33’ st Maresca); D’Urso (38’ st Finotto), Tutino (19’ st Voca), Arioli (8’ st Zilli); Mazzocchi. A disposizione: Lai, Marson, Occhiuto, Maresca, Cubretovic. Allenatore: Caserta.

Arbitro: sig. Marinelli di Tivoli (Roma); assistenti: sigg. Stefano Del Giovane di Albano Laziale (Roma) e Pietro Dei Giudici di Latina; Quarto Ufficiale Luca Massimi di Termoli (Cb).

Marcatori: 2’ pt Harruoi (F), 20’ pt Borrelli (F), 25’ pt Tutino (C), 20′ st Zilli (C), 28’ st Baez (F), 37’ st Voca (C).

Note: spettatori totali: 1.115 (di cui 66 ospiti); totale incassato euro 7.813; angoli: 6-3 per il Frosinone; ammoniti: 37’ pt Calò (C), 42’ st Arioli (C) recuperi: 2’ pt;

Foto: ilcosenza.it

 

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza