Cosenza, ufficiale Fontanarosa: il difensore arriva dall’Inter

Nelle ultime due stagioni il centrale di piede mancino ha collezionato 52 presenze con la formazione Primavera nerazzurra

Arrivano le ufficialità dei volti nuovi in casa Cosenza, dopo il rinnovo di Micai e gli arrivi di Tutino, Zuccon e Mazzocchi. Si comincia con l’annuncio del difensore centrale Alessandro Fontanarosa, che arriva dall’Inter. Di seguito il comunciato del club di Via degli Stadi.

“La società Cosenza calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Fontanarosa proveniente dall’Inter. Nato a San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli, il 7 febbraio 2003 Fontanarosa si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo. È un difensore centrale di piede mancino approdato nel 2019 al settore giovanile dell’Inter che lo ha prelevato dall’Empoli”.

“Nelle ultime due stagioni ha disputato 52 gare con la formazione Primavera con cui ha vinto lo scudetto nel 2021-2022 ed è stato convocato diverse volte in prima squadra. Ha collezionato 10 presenze con la maglia azzurra della Nazionale Under 20, partecipando al Mondiale giocato a giugno in Argentina, e 10 con l’Under 19. Il suo talento adesso è al servizio del Cosenza”.

37 risposte

  1. Penso il giovane Fontanarosa sia un eccellente acquisto per il Cosenza. È un difensore centrale molto forte e anche se giovane ha molta esperienza e voglia di imporsi. In bocca al lupo.

  2. Ottimo il mercato sui tre giovani arrivati: Zuccon tra i migliori in serie C , Fontanarosa azzurrino di un top club ed il quasi certo Crespi, attaccante tra ipiù prolifici di un altro top club, che andranno ad unirsi al nostro Florenzi, per garantirgli un minutaggio che porterà poi bel foraggio nella cascina della ditta G & G. Mai come questa volta adesso il detto cosentino, amu fattu 30…..potrebbe concretizzarsi per avere anche un contributo di sostanza dalla trequarti in avanti…aspettiamo.senza ansia qst volta!

  3. Questa di fontanarosa non la sapevate voi della redazione ???? Eh già …. Stavolta vi ha fregato il direttore !!!! Sarà il caso di non “ sparare “ più nomi a caso per far discutere la gente per i mancati arrivi ??? Più della metà dei nomi che avete accostato al Cosenza , sono convinto che non sono neanche stati contattati ….

  4. non mi definisco un esperto, ma alcune cose , se si va a guardare e si legge da chi ne capisce di più di me , sono di qualità sopra la media. Questo è un ottimo acquisto , se poi ad ogni cosa si deve aggiungere la polemicuzza , allora non è più argomentare di calcio , ma “spetteguless” da spiaggia.

    1. penso proprio di si. E’ il classico giocatore che se farà bene ci porterà un gruzzoletto per la valorizzazione e la legge Melandri.

    1. Forse nn hai capito che devono giocare anche gli under ed è importante averne d buoni.. sempre a fa polemica.. grande acquisto e da come ci stiamo muovendo tanta ma tanta fiducia..forza lupi tutti uniti per fare bene

  5. Nazionale under 20, ha partecipato al Mondiale in Argentina ed è stato convocato più volte nella prima squadra dell’Inter… ottimo innesto! questa è la politica da adottare, Grande presidente! Avanti Gemmi, non deve finire qua…

  6. Cari miei questo ragazzo è un ottimo elemento. Se “esploderà” a Cosenza come successo per Brescianini e tanti altri che hanno fatto i loro primi passi sul manto erboso del Marulla ne vedremo di belle!!! Forza Lupi e un caro saluto ai lupacchiotti di Rogliano e Marzi! Vi aspetto nelle trasferte in terra Padana a cantare e tifare come sempre! ❤️💙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie