Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, felice per l’atteggiamento durante gli allenamenti”

Caserta presenta la partita con l’Ascoli ed elogia il suo predecessore: “Voglio una squadra sempre propositiva anche se corriamo qualche rischio. Viali ha fatto qualcosa in cui nessuno credeva”

Il calcio vero, quello che conta. Sabato sera, fischio d’inizio alle ore 20.30, si gioca Cosenza-Ascoli per la 1ª giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Un campionato che Fabio Caserta continua a ripetere si annuncia di alto livello. “Sarà complicato come sempre e non sono d’accordo con chi sostiene che rispetto allo scorso anno la qualità sia diminuita. Tutt’altro. Sarà la solita Serie B che regalerà emozioni e sorprese, nel bene e nel male”.

Si comincia con l’Ascoli dell’ex William Viali. E il successore sulla panchina dei Lupi ha soltanto parole duìi elogio per l’allenatore milanese. “Lo scorso anno ha fatto un grandissimo lavoro. Quando nessuno ci credeva più, lui con la squadra e l’ambiente hanno fatto qualcosa di eccezionale. Viali ha detto che il suo Cosenza aveva un’anima, ebbene non la deve perdere mai! Lui è un allenatore che propone un calcio che mi piace, ci siamo già affrontanti in Serie C lui al Cesenza io al Perugia. Sarà una partita molto tattica e noi abbiamo grande rispetto per l’Ascoli ma vogliamo giocare una grande partita e prenderci i 3 punti”.

Fabio Caserta fa le carte al suo Cosenza, dopo le prime settimane di lavoro e le amichevoli dalle quali sono emerse buone indicazioni. “Voglio una squadra propositiva e questa ci espone ai dei rischi. Ne sono consapevole. Chiaramente dobbiamo migliorare anche nei gol subiti, oltre che su quelli da segnare. L’obiettivo è farne sempre uno in più dell’avversario. Ripartiamo dalle belle prestazioni fatte con Frosinone e Sassuolo, due squadre di Serie A con le quali abbiamo giocatoi se nza che avessimo nulla da perdere. Adesso sarà diverso. Però mi fa stare tranquillo la cosa più bella che ho visto fino a oggi: l’atteggiamento della squadra durante gli allenamenti. C’è propensione al sacrificio e questo è un ottimo punto di partenza”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...
Prima ancora che i calciatori, andrebbe scelto il direttore sportivo: cosa farà la proprietà del...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza