Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, contro l’Ascoli alle 20:30: le probabili formazioni

Per i Lupi si riaccendono i riflettori del Marulla: in programma la prima del campionato di Serie B 2023-2024. In campo Marras e Praszelik dall’inizio. Il ritorno dell’ex Viali

La lunga attesa è finita: le luci del Marulla si riaccendono per il campionato di Serie B, dopo quella fantastica notte del 25 maggio quando si gioco il playout d’andata con il Brescia. Prende il via ufficialmente il torneo cadetto 2023-2024 con l’esordio in panchina di Fabio Caserta. Il Cosenza ospita l’Ascoli, con fischio d’inizio alle ore 20:30. Prevista un’ottima cornice di pubblico anche se favore delle telecamere si continuerà a vedere l’obbrobrio della Tribuna B.

ULTIME COSENZA L’allenamento in programma stamattina, giorno della partita, schiarirà gli ultimi dubbi di Caserta. Legati tutti sulla batteria dei trequartisti che agiranno alle spalle della prima punta Tutino. Al posto dello squalificato Voca dovrebbe giocare il polacco Praszelik, il quale per caratteristiche è quello che di più si avvicina al kosovaro. A sinistra dopo l’ottima prestazione, al di là del gol, con il Sassuolo conferma per Mazzocchi mentre a destra potrebbe scoccare l’ora di Marras dal primo minuto con D’Urso in panchina e sempre più vicino ai saluti. Per il resto conferma in blocco degli stessi che hanno giocato in Coppa Italia.

ULTIME ASCOLI L’ex Viali, al quale il popolo del Marulla riserverà i meritatissimi applausi dopo l’impresa salvezza della scorsa stagione, dovrebbero partire con Millico (altro ex) e Rodriguez dietro a Forte. In ballottaggio con Rodriguez ci sarebbe Mendes. In porta Viviano salvo colpi di scena anche se ancora non è nelle condizioni fisiche ottimali. A sinistra titolare Falasco.

COSENZA (4-3-2-1) 1 Micai; 27 Martino, 13 Meroni, 23 Venturi, 11 D’Orazio; 89 Zuccon, 14 Calò; 7 Marras, 26 Praszelik, 30 Mazzocchi; 9 Tutino. IN PANCHINA 77 Marson, 12 Lai, 3 Rispoli, 2 Sgarbi, 6 Fontanarosa, 17 Cimino, 10 D’Urso, 20 Arioli, 19 Crespi, 21 Zilli, 36 Novello. ALLENATORE Caserta. SQUALIFICATI Voca. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI La Vardera, Florenzi.

ASCOLI (4-3-2-1) 2 Viviano; 17 Adjapong, 4 Simic, 33 Botteghin, 54 Falasco; 10 Caligara, 77 Buchel, 73 Masini; 99 Rodriguez, 7 Millico; 11 Forte. IN PANCHINA 1 Barosi, 12 Bolletta, 3 Haveri, 5 Gnahoré, 6 Kraja, 8 Giovane, 14 Quaranta, 15 D’Uffizi, 23 Falzerano, 28 Manzari, 90 Mendes. ALLENATORE Viali. SQUALIFICATI Bellusci. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Tavcar, Eramo, Dionisi.

ARBITRO Francesco Forneau della sezione di Roma. ASSISTENTI Pietro Dei Giudici della sezione di Latina e Ivan Catallo della sezione di Frosinone. IV UFFICIALE DI GARA Valerio Vogliacco della sezione di Bari. VAR Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. ASSISTENTE VAR Orlando Pagnotta della sezione di Nocera Inferiore.

TV diretta Sky, Now, Dazn. WEB diretta tifocosenza.it.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza