Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, dalla Primavera alla Serie B: Zilli-Arioli coppia gol

L’ultima volta che i due giovani attaccanti avevano segnato nella stessa partita risale al 28 novembre 2021: sconfitta 4-3 con il Cesena Under 19

Alla prima da titolare in Serie B è riuscito a segnare. E che gol per Alessandro Arioli, 20 anni compiuti lo scorso 24 maggio. La pennellata di D’Urso e il tiro al volo di destro sul secondo palo si sono presi i meritatissimi applausi del Marulla. Nella vittoria (3-0) del Cosenza sull’Ascoli sboccia un altro calciatore del settore giovanile che fino a sabato sera aveva disputato due spezzoni di partita. Debutto in B il 12 marzo 2022: 5′ minuti contro la Ternana (2-0 al Liberati) subentrato a Kongolo. Poi altri 15′ contro il Cagliari, ultima del campionato scorso entrato al posto di Massimo Zilli.

Già, Massimo Zilli. Lui, 21 anni compiuti lo scorso 17 luglio, di presenze in prima squadra ne ha molte di più: 6 e 1 gol nella stagione 2021-2022, firmò la vittoria sul Cittadella all’ultima giornata da subentrato. Prese il posto di Venturi che si infortunò al 13′ del secondo tempo. Un gol che evidentemente gli è pesato tantissimo nello scorso campionato, quando attorno a lui le attese erano probabilmente sproporzionate. Nessun gol ma 2 assist in 29 presenze. Sabato sera ha preso il posto di D’Urso al 13′ del secondo tempo e ha cominciato la stagione con il secondo gol in Serie B.

Arioli e Zilli avevano giocato insieme nella Primavera rossoblù: coppia d’attacco nella stagione 2021-2022. Per il granatiere friulano di Udine 14 gol, mentre il baby attaccante nato a Roma doppia cifra pure per lui a quota 10. Non segnavano nella stessa partita dal 28 novembre 2021: sconfitta 4-3 con il Cesenza Under 19. Sabato sera gioia doppia: entrambi a segno, ma stavolta in Serie B e soprattutto per la vittoria dei Lupi!

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...
Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...

Altre notizie

Tifo Cosenza