Cosenza, il muro di Venturi, super Zuccon e il gol di Voca

La chiusura del difensore su Gytkjar in pieno recupero vale quanto un gol, il centrocampista è di un livello molto alto e il kosovaro si conferma di una efficacia unica

MICAI 6,5 Sicurezza, a prescindere.

RISPOLI 5,5 Da uno che ha giocato 419 partite nei professionisti (Serie A e B), nonostante i 35 anni, ti aspetti meno errori. Specie nel primo tempo. Un po’ meglio nella ripresa, anche se Zampano è il padrone della sua zona. Dal 35’ s.t. FONTANAROSA 6 Entra con la personalità di un veterano.

MERONI 5,5 Non era al meglio. E la ricaduta sull’infortunio si spera non sia nulla di grave. Dal 17’ s.t. SGARBI 6 Il debutto con i Lupi è positivo. Chiude da esterno destro.

VENTURI 7 Ottima gara con la ciliegina della chiusura su Gytkjaer al 54’ del secondo tempo. Come un gol, non a caso l’abbraccio di Micai è da cartolina.

D’ORAZIO 6 Deve rifiatare: finisce stringendo i denti. Se la cava nonostante Candela sia un pericolo costante.

ZUCCON 7 Il pallone strappato a Tessmann dal quale nasce il vantaggio dei Lupi è l’essenza del calcio. Un gigante fino alla fine.

CALO 6 Sul pareggio di Pierini sarebbe servita più attenzione. Per il resto a buoni livelli.

D’URSO 5 Stavolta la luce brilla soltanto all’inizio, giusto in un paio di circostanze. Non incide. Dal 12’ s.t. MARRAS 6 Chiude da terzino aggiunto in supporto a Sgarbi. In crescita.

VOCA 7 Non è la zona di campo in cui gioca a fare la differenza ma la sua efficacia. Il primo gol in Italia è tutto suo, nonostante la deviazione di Idzes.

MAZZOCCHI 6,5 Fa sempre la cosa giusta, come l’assist per il gol di Voca. Dal 18’ s.t. ARIOLI 6 Nel momento di maggiore pressione del Venezia aiuta molto nella fase difensiva, gioca da centrocampista di fascia.

TUTINO 5 Non si accende, inutilmente nervoso in alcuni frangenti. Dal 35’ s.t. ZILLI S.V. Una ventina di minuti in campo, recupero compreso, in cui la sua presenza si nota.

CASERTA 6,5 Un punto a Venezia è tanta roba, nonostante l’emergenza sulle corsie esterne. Gli toccherà un lavoro extra campo per provare a rendere la panchina meno irrequieta, una nota dolente del Cosenza che ormai dura da anni. L’espulsione del suo vice Accursi è apparsa ingiusta, non c’entrava proprio nulla.

Subscribe
Notificami
guest

82 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Count ne in

Rossoblu
Rossoblu
2 anni fa

Haahahah come brucia il C U L O !!!! Scarsissimi .. vai tu a giocare a Venezia e poi vediamo quanti tiri e punti fai a fine partita.

Vitto
Vitto
2 anni fa

Scarsissimi😂😂💪forza lupiiii

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non tutti vanno a fare risultato su un campo come quello di Venezia il Cosenza ha preso un punto ché. Vale come una vittoria disputando una partita senza paura che fa ben sperare per il prosieguo del campionato se prima della chiusura del mercato arriveranno altri due innesti ci divertiremo

AEIOUypsilon
AEIOUypsilon
2 anni fa

Cosa intendi per scarso? Come mai questo commento?

Marco B
Marco B
2 anni fa

Non capisco tutti questi commenti negativi. Abbiamo giocato un gran primo tempo. Il secondo è chiaro che sei calato per il ritorno di una formazione che sarà in lotta per la promozione diretta. Concordo per i rinforzi sugli esterni e un centrale di esperienza.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ed eccoci alla prova del nove, dopo una parentesi di amichevoli di lusso e con uno schioppettante debutto alla 1°al SanVitoMarulla. Dicevo…. prova del nove al Penzo contro una formazione annoverata come una possibile pretendente al salto nel massimo campionato, ed obbiettivo Centrato! Iniziare con un filotto di risultati e con squadre di un certo spessore significa qualcosa o no? Imporre il proprio gioco e non subirlo come ci si era abituati in questi ultimi anni è la grande novità, vedere un undici che si sacrifica in vari ruoli (vedi Tutino e Zuccon) è una novità, sentire il Mister che sprona i suoi a non essere inferiori agli altri, anche questa è una novità. Per ultimo lascio la cosa più importante e forse questa è la vera novità, non sentire non leggere e non vedere chi voleva o vorrebbe che questo COSENZA sii la solita squadra predestinata ad una facile retrocessione (e qui faccio gli🤞). Dalla Sicilia sempre forza Lupi ❤💙

Alessandro
Alessandro
2 anni fa

A malincuore, ha giocato solo il Venezia. Micai e Venturi super, ma così non si va avanti. Urgono 4 rinforzi importanti (tra cui 2 centravanti) . Forza Lupi!

Rossoblu
Rossoblu
2 anni fa
Reply to  Alessandro

Ma lo hai capito che hai giocato contro una delle squadre favorite per andare in serie A e pure a casa loro e con 35 gradi??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Buon punto fratelli continuate così e potete competere per la serie A TifoCosenza.it Cosenza Calcio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

MA D’UVA AVITI È GLIRA, PERDENTI, AVETE GIÀ PERSO IL PRIMO POSTO ORA PIAN PIANINO RITORNERETE HAI BASSI FONDI, PIÙ DEL 15 CESIMO POSTO NON ARRIVATE, COME SEMPRE.

Articoli correlati

Il difensore prima completa la rimonta (2-1) poi regala a Cannavò l’assist per il 3-1...
Cannavò su assist di Baez riapre la partita dopo la doppietta di Chiricò nel primo...
Battuta l'Altanura: prosegue la serie positiva grazie a una prestazione senza sofferenze. Applausi per Ciotti:...

Altre notizie