Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, adesso c’è anche l’ufficialità: ecco lo squalo Forte

L’attaccante arriva in prestito dall’Ascoli con opzione e ritrova l’allenatore Caserta dopo le parentesi con Juve Stabia e Benevento

Francesco Forte è un calciatore del Cosenza. Adesso è ufficiale. Lo Squalo in rossoblù ritrova Fabio Caserta, allenatore con il quale aveva collezionato 32 presenze, segnato 17 gol e firmato 2 assist con la maglia della Juve Stabia nella stagione 2019-2020 di Serie B. Anche a Benevento hanno lavorato assieme nell’anno dei playoff: 18 presenze, 7 gol e 1 assist da gennaio, dopo la parentesi al Venezia. Di seguito il comunicato stampa del club.

“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Forte proveniente dall’Ascoli. Nato nel 1993 a Roma, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo con opzione. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, lo “Squalo” (questo il suo soprannome) è alto 187 centimetri, di piede mancino e abile nel gioco aereo. Forte nella scorsa stagione si è diviso tra Benevento e Ascoli collezionando 34 presenze e sei reti.

Al suo attivo anche 12 presenze ed 1 gol in Serie A nelle file del Venezia nel girone d’andata del campionato 2021/2022, dopo aver trascinato i veneti nella massima serie con 15 reti in 38 presenze tra campionato e Play Off. Diciassette le reti messe a segno nella Serie B 2019/20 con la maglia della Juve Stabia di Fabio Caserta. Dal 2018 al 2019 vanta inoltre un’esperienza nel massimo campionato belga nelle file del Waasland-Beveren con 28 presenze e 6 reti. Lo “Squalo” da oggi è rossoblù!”.

Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se il Napoli punta forte su Acciardi al suo posto ad Empoli potrebbe finire Goretti...
Come raccolto da TifoCosenza.it, il tecnico sta trattando la separazione con l'Ascoli. Domani potrebbe essere...
Il fantasista romano approda in rossoblu a titolo temporaneo dallo Spezia...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza