Cosenza, con Sgarbi squalificato chi al fianco di Meroni?

Per la partita con il Südtirol l’allenatore Caserta dovrà scegliere uno tra il giovane Fontanarosa e Venturi come difensore centrale per sostituire l’ex Perugia

A Brescia, prima della sosta, l’allenatore Caserta gli aveva consegnato, un po’ a sorpresa, la maglia da titolare. Ma Sgarbi ha steccato di brutto con una ingenuità clamorosa che gli è costata l’espulsione e, di conseguenza, la squalifica. L’ex difensore centrale salterà la sfida tra il Cosenza e il Südtirol in programma sabato 16 settembre alle ore 14 allo stadio Gigi Marulla, partita valevole per la 5ª giornata del campionato di Serie B 2023-2024.

Chi al posto di Sgarbi? L’idea Fontanarosa stuzzica ma allo stesso tempo preoccupa, in quanto il calciatore è ancora impegnato con la nazionale azzurra Under 20. Infatti l’ex capitano della Primavera dell’Inter nel pomeriggio sarà ancora impegnato con l’Italia di Bollini che sfiderà a Tabor i pari età della Repubblica Ceca. Per cui Caserta dovrà pazientare ancora qualche giorno prima di riaverlo in gruppo.

Dipende da come tornerà Fontanarosa dalla parentesi azzurra, il ché potrebbe condizionare le scelte di Caserta. Altrimenti c’è l’ipotesi Venturi, il quale giocherebbe al fianco di Meroni al momento punto fermo della difesa rossoblù.

62 risposte

  1. per me l’unico difensore che si può schierare è Fontanarosa. Fisicamente si integra bene con Meroni, mi sembra abbia una buona tecnica nell’impostare il gioco nella costruzione dal basso e poi è di piede sinistro. Sinceramente avrei rinunciato a Forte per vedere in rosa un centrale forte che rimpiazzasse Rigione ed un terzino sinistro per la panchina.

  2. Solo una testata come questa può scrivere articoli del genere !!!! Chi sostituirà Sgarbi 🙈🙈🙈come se Sgarbi fosse il titolare …. Sgarbi sarà la riserva tutto l anno … il fatto che abbia giocato a Brescia è stato a causa delle 3 partite ravvicinate …. Al momento la coppia titolare sarà meroni e venturi …. A chi dice che erano ( purtroppo) le riserve di rigione e vaisanen è stata solamente colpa di Viali che di giocatori non ci capisce niente ….

  3. Marras terzino é meglio di Rispoli e ho detto tutto, come centrale di fianco a Meroni farei giocare a Fontanarosa, il ragazzo è in crescita

  4. Se andiamo a vedere in tutti i reparti Sgarbi non è il problema. Di centrali ne abbiamo 4 e Sgarbi potrebbe essere una riserva valida. Se Meroni è un titolare, personalmente Venturi potrebbe essere titolare, come il promettente Fontanarosa… quindi non vedo il problema

  5. Mi astengo dal giudicare negativamente Sgarbi solo da una partita o per un intervento maldestro per quanto quest’ultimo possa aver causato la sua espulsione. C’è da dire comunque che la valutazione oggettiva degli episodi porta momentaneamente ad avere un’impressione di generale insicurezza e indebolimento della difesa rispetto all’anno scorso. Sia Meroni che il tanto qui osannato Venturi particolarmente incerti, D’Orazio molto affaticato e poco lucido, Rispoli poco incisivo e Fontanarosa comprensibilmente poco esperto. Gemmi nella conferenza ha chiarito che non prenderanno altri difensori tra gli svincolati. A questo punto non posso far altro che augurarmi che il Cosenza a trazione anteriore immaginato da Caserta possa iniziare a fare numeri e punti e che Martino, La Vardera e Cimino possano rientrare al più presto in modo da ampliare il ventaglio delle possibilità.

  6. Senza troppe chiacchiere o paure infantili, bisogna giocare propositivi ed imporre il ritmo alla gara con autorevolezza. Abbiamo 11 in campo con un esperienza importante senza nulla togliere alla squadra di Bisoli, quindi forza lupi e lottate fino al 95imo

  7. Mentalita’ solita da dilettanti) squadra buina mister bravo, a Settembre solo qui questo skifo … sentenze si fanno a Maggio !! Tifate si vi riesce e nn gufate

  8. Consiglio a Caserta rifletti bene se conviene giocare tutti i 90 minuti all’attacco……..se Bisoli ti purga tutti questi che ti osannano ti verranno contro occhio occhio a come ti muovi, vai cauto la difesa non è in grado di reggere l’urto, non dire che non ti sto avvisando se stecchi a cs ti rimangono le chiacchiere del nostro Dio ok….

  9. La nostra squadra è discreta ma la difesa va rinforzata.
    Bisogna prendere un centrale ed un terzino ed avremo un buona squadra.
    Questo due giocatori ci vogliono per dare solidarietà al reparto.

  10. Su Sgarbi leggo gli stessi commenti che negli anni precedenti erano associati ai vari Camporese, Rigione, Vaisanen, Dermaku, etc.
    Ha fatto solo 1 partita….. Nessuno di quelli che ho nominato prima a steccato?
    Forza 🐺🐺🐺❤️💙❤️💙❤️💙

    1. Ma sai com’è, siamo a Cs, la terra del TAGLIO e cucito, dove si giudicano giocatori e allenatori dopo appena 20 minuti di partita…

    2. Se non avesse voluto questi commenti non avrebbe fatto un fallo inutile del genere a centrocampo.
      A volte mi chiedo perché dobbiate difendere l’indifendibile.
      Come quando rigione è stato attaccato per il goal preso contro il Bari. Ha fatto una cappellata e si è pure indispettito.

      1. Come puoi leggere non sto difendendo Sgarbi. Ho solo sottolineato il fatto che al primo errore si levano le polemiche. Non penso che Sgarbi sia un fenomeno né che sia un brocco. Se Caserta lo ha voluto significa che lo conosce.
        Ora D’urso è Maradona perché ha fatto le prime 2 partite buone e poi è stato ceduto. Ti invito a rileggere i commenti dello scorso anno su D’Urso….
        Premesso che a me piace e non lo avrei ceduto.
        Dico solo di dare tempo all’allenatore ed alla squadra e non ad urlare alla prima difficoltà.
        Forza 🐺🐺🐺❤️💙❤️💙❤️💙

  11. Chiuso si schieri, la difesa è il punto debole di questo anno. Vaisanen e Rigione sostiuiti con Sgarbi e Fontanarosa. Una follia. I terzini titolari non ha cambi all’altezza. Per rinforzare l’attacco si è sguarnita la difesa, prendendo inoltre un allenatore che la fa giocare spesso scoperta e senza filtro dal centrocampo. Risultato: 1 solo clean sheat in 5 gare ufficiali, con gli avversari in 8. C’è molto di cui essere preoccupati e poco di cui esaltarsi. E in giro si parla di play off. Preoccupante.

    1. Questo è vero ed è passato inosservato alla tifoseria. In pratica la coppia di riserva dello scorso campionato è diventata la coppia titolare e i rincalzi un giovanotto e un’incognita che si è presentata male( con l’ espulsione)..
      Il risvolto della medaglia è che Meroni/ Venturi si sono dimostrati all’ altezza e sono di proprietà…..i dubbi semmai riguardano gli altri 2, che forse andavano scelti meglio….Idem per i terzini….Io però sarei più preoccupato dell’ atteggiamento garibaldino di Caserta, che con la Juve Stabia che vantava un attacco Di Mariano/Forte/Canotto e un centrocampo Addae/Calò/Mallamo(Buchel), cioè una formazione simile alla nostra anche come valori in campo, alla fine retrocesse…

    2. Capirai addirittura una follia chi li hanno sostituiti? Ti ricordo che che l’anno scorso è stata la peggior difesa del campionato !!! Quindi diamogli fiducia che cammino è lungo

  12. Nessun dubbio: la coppia dei titolari è Meroni Venturi. Fontanarosa dovrà farsi le ossa(il fisico, e la furbizia giusta) ancora per almeno 3 mesi prima di poter pensare di insidiare uno dei titolari…. Come tutti i ragazzi, meglio fargli mordere il freno, anche per il suo bene.
    Venturi è ottimo e di proprietà

  13. A Sgarbi non lo prenderei proprio in considerazione aldilà della squalifica…mi sembra lento e poco grintoso…meglio Venturi o Fontanarosa …!

    1. Infatti parlo del fallo.Pivellino è riferito a quello che ha fatto.Nemmeno in D si vedono falli del genere.Alla faccia delle 200 partite in B……

  14. Francamente Sgarbi non è paragonabile nè a Vaisanen, nè a Rigione e ne …….a Camporese. Sarà che siamo agli inizi del campionato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie