Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, due allenamenti per fugare gli ultimi pochi dubbi

Il gruppo in campo giovedì mattina e venerdì per la rifinitura prima della partita di sabato col il Südtirol: si va verso il debutto di Forte con la maglia dei Lupi

Allenamento mattutino giovedì, poi la rifinitura di venerdì. Ancora due sedute prima di fugare gli ultimi, pochi, dubbi di Fabio Caserta sul Cosenza da mandare in campo sabato pomeriggio alle ore 14. Si gioca allo stadio Gigi Marulla contro il Südtirol per la 5ª giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Lupi chiamati al riscatto dopo le due sconfitte di fila prima della sosta: invertire subito la rotta per mettere a tacere, sul nascere, i primi mugugni.

Si diceva: due allenamenti per fugare gli ultimi dubbi. Intanto la quasi certezza dell’esordio di Francesco Forte dal primo minuto, indubbiamente il colpo più atteso dal mercato. E, di non poco conto, l’investimento economico più significativo messo in cantiere dal club. Per cui sono tanti i motivi per pensare che il nuovo numero 10 dei Lupi sarà in campo dall’inizio. Anche per fare il suo mestiere: il bomber, motivo per il quale il direttore sportivo Gemmi lo ha portato al Cosenza.

Nella batteria dei trequartisti ci saranno sicuramente Marras (al momento rimane leggermente avanti nelle gerarchie rispetto a Canotto), oltre a Tutino e Voca. Da capire quale sarà la posizione del numero 9 rossoblù: sottopunta (quella dove, molto probabilmente, rende meglio), oppure sugli esterni? Lo scopriremo sabato pomeriggio. Per il resto in mezzo al campo ci sarà la già affiatata coppia CalòZuccon, in attesa che Viviani raggiunga prima possibile il top della condizione.

In difesa ballottaggio tra Venturi e Fontanarosa per un posto da centrale al fianco di Meroni. Sulle corsie esterne ci saranno Rispoli e D’Orazio ma stavolta con due alternative in panchina che sono i giovani Cimino e La Vardera. In porta, ovviamente, Micai. A proposito di ritorno tra i disponibili, ci sarà anche Florenzi che potrà essere utilizzato nella batteria dei trequartisti oppure in mezzo al campo, anche se il suo ritorno sul terreno di gioco sarà graduale. Out per la sfida con il Südtirol lo squalificato Sgarbi e gli infortunati Martino e Mazzocchi.

Subscribe
Notificami
guest

42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza