Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il ritorno di Sgarbi: cercasi più stabilità in difesa

Tranne la partita con l’Ascoli alla prima giornata, condizionata dall’inferiorità numerica. i rossoblù finora hanno sempre subito gol in tutte le partite compresa la Coppa Italia. Torna Sgarbi

Già a Frosinone era scattato un primo campanello d’allarme sulla difesa. Certo, una squadra di Serie A ma quel 3-3 se da una parte aveva esaltato la voglia di ricerca del gioco e dei gol, dall’altra preoccupava la fragilità davanti a Micai. E il Cosenza visto nelle prime partite ufficiali della stagione ha evidenziato un dato allarmante: in tutte le partite ufficiali ha subito almeno un gol, tranne che in quella con l’Ascoli comunque condizionata dall’inferiorità dei marchigiani che già fine primo contavano tre espulsi.

I numeri dicono: 5 reti incassate con il Sassuolo in Coppa Italia, di cui 3 nel recupero dopo il 2-2 al 90′. E poi 6 nelle prime 5 giornate di campionato: 1 a venezia, 2 con il Modena, 1 a Brescia e altri 2 con il Südtirol. Di questi 11 ben 9 il portiere Micai li ha incassati al Marulla in 4 partite, inclua quella con l’Ascoli e vinta 3-0.

Evidentemente Caserta dovrà lavorare intensamente sulla fase difensiva, più che sui singoli calciatori. Anche se di errori personali ce ne sono stati diversi. Intanto venerdì sera a Palermo, per l’anticipo della 6ª giornata del campionato di Serie B 2023-2024, fischio d’inizio ore 20.30, torna disponibile Sgarbi. L’ex Perugia era stato schierato titolare a Brescia ma espulso nel secondo tempo, adesso che ha scontato la squalifica si candida a una maglia per il natch del Barbera.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...
Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...
William Viali
Mister Viali alla vigilia del match: "Queste due partite saranno importanti per dare un senso...

Altre notizie

Tifo Cosenza