Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la partita speciale di Rispoli nella “sua” Palermo

Con la maglia rosanero ha esordito l'8 febbraio del 2015 in Serie A per continuare a indossarla 137 volte in tutto fino all'1 maggio 2019, prima del fallimento del club siciliano. Ha indossato anche la fascia di capitano

Ci sono partite che restano sempre speciali, perché riaprono il libro dei ricordi. E dove sei stato bene è sempre un piacere rileggere quei capitoli. È il caso di Andrea Rispoli, il quale fra pochi giorni, esattamente il 29 settembre 2023, compirà 35 anni. Il terzino aveva cominciato la stagione del Cosenza in seconda fila, considerato che il titolare della corsia destra è Pietro Martino. L’infortunio del modenese alla prima di campionato, ha dato la possibilità all’esperto campano di ritagliarsi ancora una volta uno spaziona da protagonista con la maglia dei Lupi.

E venerdì sera per lui arriva la più classica delle serate speciali. Torna al Renzo Barbera di Palermo dove ha giocato dal 2015 fino al 2019, l’anno in cui il club rosanero poi fallì. Il debutto in rosanero l’8 febbraio 2015 contro l’Inter, l’ultima partita con la maglia del Palermo addosso l’ha giocata invece l’1 maggio 2019 contro lo Spezia. In tutto 137 presenze, 12 gol e 13 assist. E per 10 volte ha anche indossato la fascia di capitano. Un legame fortissimo quello tra Rispoli e il Palermo.

E poi Palermo è diventata anche una questione di cuore per il calcaitore nato a a Cava de’ Tirreni, visto che ha sposato, a luglio del 2019, la modella Nadine Casa che è di Bagheria. Cerimonia al Duomo di Bagheria, nella chiesa Madre celebrata da padre Giovanni La Mendola, poi la festa al castello di Trabia. La coppia ha una bambina di nome Mia nata a ottobre del 2021.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente Guarascio continua a rinviare l'incontro con il direttore sportivo il quale è finito...
Mercoledì durante il pranzo in Sila sembrava fosse stata raggiunta una intesa di massima per...
Il primo posto è di Venturi con 14 ammonizioni più un doppio giallo, dietro di...

Dal Network

Dopo 11 anni finisce la favola del club emiliano che lascia la Serie A: dopo...
Ennesima follia da parte di Dazn: l'emittente ha alzato ancora i prezzi e stavolta i...
Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...

Altre notizie

Tifo Cosenza