Cosenza, tanti ballottaggi aspettando la seduta di rifinitura

Dalla difesa all'attacco, passando per il centrocampo: a Palermo non sono escluse novità nell'undici inziale di Caserta il quale continua a blindare le sedute di allenamento

Fosse per come vengono blindate le sedute di allenamento, il Cosenza le partite dovrebbe vincerle tutte perché non trapela e non si vede nulla su ciò che prova l’allenatore Caserta durante la settimana. Allenamenti off limits per gli addetti ai lavori. Ma è chiaro che con l’organico al completo e i calciatori che il presidente Guarascio gli ha messo a disposizione grazie al lavoro del direttore sportivo Gemmi, di ballottaggi dovvrebbero essercene più di uno.

La rifinitura del pomeriggio dovrebbe aiutare Caserta ad avere le ultime, decisive risposte da parte dei suoi calciatori. In difesa torna Sgarbi dalla squalifica e si candida a una maglia da titolare: ballottaggio con Venturi. Sulla corsia destra dovrebbe mancare Martino il quale prosegue con il lavoro differenziato, per cui o farà gli straordinari Rispoli oppure si potrebbe cambiare. La soluzione più logica vedrebbe Cimino titolare, con Voca sullo sfondo provato spesso nel ruolo di terzino destro.

Ma anche a centrocampo si segnala un Viviani che comincia a soffrire la panchina e spinge per avere le sue opportunità. Così come Canotto lì davanti nel pacchetto offensivo che, tranne clamorosi colpi di scena, dovrebbe prevedere di certo Tutino e Forte in campo dal primo minuto. Reparto dove Marras continua ad avere la fiducia dell’allenatore e c’è sempre un Mazzocchi in grande spolvero. L’abbondanza c’è, per cui toccherà a Caserta fare le scelte migliori. Su un capo, il Renzo Barbera, e contro un squadra, il Palermo, che di certo non si annunciano dei più semplici.

17 risposte

  1. X favore, non ricominciare a fare soffrire,il giusto,non cominciamo a stazionare,nelle ultime posizioni,il cuore quest’anno non regge, aldilà di tutto sempre forza Lupi

  2. vIVIANI soffre la panchina…😂😀🥲🤣😂😀🤣😂😀…ma se in due frangenti che ha gioato ha fatto danni…Sgarbi al posto di Venturi?….. eh tuuuuuuu ti sei superato oggi a sparare ” corbellerie”””…

  3. Le ultime dieci partite degli ultimi due campionati non hanno insegnato nulla. Bisoli e Viali lo facevano giocare anche zoppo e con un braccio legato dietro la schiena. Fa fare bella figura a tutti i compagni , (soprattutto ai compagni d’attacco) e la squadra va a vincere dominando anche a ….Frosinone. Il suo nome è Zilli ed è un suicidio non farlo giocare. Spero che non dobbiamo arrivare alla disperazione delle ultime giornate per metterlo in campo. Ziili passa la palla per tempo… da fastidio agli avversarri ecc..ecc Tutino e Forte se la toccano per penultimi anche il miglior contropiede…si perde.

      1. certo nessuno a passargli palle decenti, pure i terzini che segnano più degli attaccanti
        per non darla alle punte e molte volte sbagliare tiri alla grande

      2. Non hai compreso quanto detto da walter, gioca pure azzoppato, si scarifica per tutti anhce fuori ruolo, rende la squadra quando entra piu’ pericolosa e tiene 3 uomini su di se, poi come lo fanno giocare fuori ruolo e non servito dai compagni non ha quasi mai palle gol. I tifosi coi loro fischi immotivati non lo aiutano ma lui non demorde mai

  4. A Zilli lo considerate mai? Vogliamo rovinarlo ancora come l’anno scorso?
    Può giocare benissimo con Tutino si compensano come punte

  5. I segreti di Pulcinella! Tanto è sempre la stessa squadra a partire dal primo minuto. Ci vuole inventiva. Ci vuole aggressività,ci vuole determinazione. I risultati sin qui maturati sanno solo di mediocrità. MAZZOCCHI DAL PRIMO MINUTO. Marras e Canotto ali e Mazzocchi e Tutino in attacco.

  6. Penso che continuare ad insistere su voca come trequartista sia inutile
    Non sono allenatore ma dico la mia personalissima:4-4-2 con canotto e marras ali e tutino a far coppia con forte

    1. Hai centrato tutto.
      4-4-2 sarebbe il modulo più efficace ed efficiente per questa squadra.
      Sebbene qualsiasi modulo con interpreti come Calo’ e Voca rischia di non dare i risultati sperati.
      Giocatori poco dinamici. A centrocampo o cambia o non farà nulla di buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il direttore sportivo Lupo aveva trovato l'accordo con il calciatore e il Catania che avrebbe...
Che la squadra fosse incompleta non c’era bisogno che lo dicesse Buscè il quale nel...
Il tecnico rossoblu: "Anche i calciatori più esperti me lo hanno chiesto: serve qualcuno che...

Altre notizie