Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, tutto sul Marulla: la vittoria manca dalla prima giornata

In trasferta i Lupi si fanno rispettare: a parte l'inopinata sconfitta di Brescia, sono arrivate due vittorie e un pareggio. Adesso è davanti ai propri tifosi che bisogna tornare a brindare dopo i 3 punti con l'Ascoli

Se in trasferta il Cosenza quest’anno sta facendo benissimo è in casa che deve migliorare il rendimento. E sabato se ne presenta l’occasione giusta, considerato che allo stadio Gigi Marulla arriva la neopromossa Lecco al momento ultima in classifica anche se non tre partite da recuperare. Tutino e compagni fuori casa, a parte l’inopinato k.o. di Brescia, hanno vinto a Palermo e Pisa e pareggiato a Venezia. Due squadre tra le candidate alla promozione diretta in Serie A e quella di Aquilani di primissimo livello ma ancora in ritardo.

Sabato, fischio d’inizio alle ore 14, si gioca per la 9ª giornata del campionato di Serie B 2023-2024. L’obiettivo è proprio quello di tornare al successo davanti al proprio pubblico. Vittoria che manca dalla prima giornata, quando i Lupi si imposero per 3-0 sull’Ascoli dell’ex Viali rimasto in otto uomini già a fine primo tempo. Poi è arrivata la sconfitta con il Modena, il pareggio in pieno recupero con il Südtirol dell’altro ex Bisoli e l’altro k.o. con la Cremonese.

Il successo di Pisa ha galvanizzato la squadra e l’ambiente. E soprattutto ha dato qualche certezza in più a Caserta, il quale ha il merito di giocarsi tutte le partite anche se l’equilibrio rimane fondamentale. A lunghi tratti la differenza contro i nerazzurri di Aquilani è stato proprio l’equilibrio sul terreno di gioco, anche se il vistoso calo mentale ha rischiato di compromettere una partita impostata bene dall’allenatore. E per fortuna recuperata dal solito Mazzocchi ancora una volta in pieno recupero.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza