Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza sei proprio una bella realtà. E che bravo Zuccon”

L'ex allenatore dei Lupi ha parlato a La Gazzetta dello Sport. "Mi dà l'impressione che sia un collettivo forte, deve giocare senza fare calcoli e senza guardare la classifica"

Bortolo Mutti e il Cosenza: questioen di cuore. Due parentesi che hanno lasciato il segno, un legame forte con la città e la squadra rossoblù: “122 panchine in due diverse parentesi, la prima nel 1995-1996; poi dal 1999 al 2001. Sempre in Serie B”. Lo ricorda La Gazzetta dello Sport, edizione Sicilia&Calabria.

“E proprio nel suo ultimo campionato in rossoblù (2000-2001, ndr) si accarezzò per un lungo periodo il sogno della Serie A. Tutto cominciò grazie a un inizio sprint con 6 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle prime 9 giornate. Un bottino di 19 punti, che rimane il miglior risultato di sempre. Ed è anche l’unica squadra ad avere fatto meglio di quella attuale (14 punti, sempre in 9 partite)”. Si legge ancora sulla rosea.

“L’ho visto in televisione: una bella realtà. I playoff? È un Cosenza – dice Mutti alla Gazzetta dello Sport – che deve continuare a credere nelle proprie potenzialità. Giocare le partite senza fare calcoli e senza guardare la classifica, solo così non avrà mai paura. Come al solito lì arrivano sempre giovani interessanti: Zuccon è davvero bravo. Però a me dà l’impressione di essere un collettivo forte”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...
Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...
William Viali
Mister Viali alla vigilia del match: "Queste due partite saranno importanti per dare un senso...

Altre notizie

Tifo Cosenza