Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’esperto Rispoli guida il gruppetto degli ex Samp

Il terzino destro dei Lupi è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato di Serie B dei bucerchiati nella stagione 2011-2012, altri tre rossoblù hanno un passato con gli avversari di domenica

Un gruppeto di ex Sampdoria nel Cosenza che domenica pomeriggio, ore 16.15, sarà di scena allo stadio Ferraris di Genoca. Si giocherà per la 10ª giornata del campionato di Serie B Bkt 2023-2024. Su tutti l’esperto terzino destro Andrea Rispoli, protagonista della promozione in Serie A nella stagione 2011-2012. Tra l’altro nella finale palyoff di ritorno con il Varese dai suoi piedi partì l’assist per il gol di Pozzi che al novantesimo regalò la vittoria i blicerchiati. E, ovviamente, la massima serie.

Poi c’è Giacomo Calò in blucerchiato tra il 2013 e 2016, settore giovanile al massimo la Primavera. Nell’ultima stagione, con Montella allenatore della prima squadra, ha finito stando stabilmente nel giro della prima squadra ma solotanto qualche panchina. Gli è stata negata la gioia dell’esordio in serie A.

Infine due giovani. Il centrocampista Federico Zuccon è passato (2017) dal settore giovanile della Sampdoria prima di trasferirsi all’Atalanta. Così come Alessandro Fontanarosa il quale l’anno successivo (2018) pure lui è stato nel settore giovanile blucerchiato prima di andare all’Empoi, poi all’Inter.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza