Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, si è spento l’ex terzino Tonino Vita. Aveva 78 anni

Una lunga carriera in rossoblù dove tra il 1965 e 1973 ha collezionato 228 presenze. Nato a Paola è presto diventato un cosentino di adozione, terzino destro soprannominato il Facchetti del Sud

Ancora un lutto nella famiglia del Cosenza. Si è spento all’eta di 78 Antonio Vita ma per tutti Tonino Vita. Nato a Paola ma diventato cosentino di adozione considerato cche proprio con la maglia dei Lupi ha legato la sua carriera da calciatore. Ha indossato la maglia rossoblù 228 volte, sesto nella classifica per il numero di presenze nel Cosenza dove ha giocato, nel ruolo di terzino destro ed è stato anche capitano, tra il 1965 e 1973.

“Era soprannominato il Facchetti del sud. I rossoblù – scrive Gazzetta del Sud – lo prelevarono dalla Paolana di Eugenio Tarsitano grazie ad un’intuizione di Ciccio Delmorgine. La sua gigantografia, insieme a quella di altri grandissimi della ultracentenaria storia del club, spicca nella Hall of Fame presente nel tunnel degli spogliatoi del Marulla e curata dall’associazione Cosenza nel cuore”.

Il cordoglio del club di Via degli Stadi. “La Società Cosenza Calcio in tutte le sue componenti esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Antonio “Tonino” Vita ex calciatore rossoblù. Vita, difensore di piede destro, è stato protagonista con la maglia rossoblù dal 1965 al 1973 collezionando 228 presenze (sesto giocatore rossoblù per presenze). Alla famiglia del nostro ex calciatore le più sentite condoglianze”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercoledì al Del Duca si gioca alle ore 15,00 per la 36ª giornata del campionato...
Il vostro giudizio sui calciatori rossoblu scesi in campo nel successo per 4-1 del "Marulla"....
Situazione difficile in casa biancorossa dopo la gara del Marulla. E mercoledì al San Nicola...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza