Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, allo stadio l’intitolazione del Largo Gianni Di Marzio

"Un simbolo per la città da ricordare a futura memoria", così il sindaco Franz Caruso annuncia la cerimonia di lunedì mattina, 13 novembre, nell'antistadio del Marulla

“Un simbolo per tutta la città, da ricordare a futura memoria. Ecco perché, mantenendo fede al proposito che annunciammo in occasione della presentazione della squadra del Cosenza calcio 2022/2023, in  Piazza dei Bruzi, lunedì 13 novembre intitoleremo l’antistadio a Gianni Di Marzio“. Così il sindaco Franz Caruso nel dare l’annuncio della cerimonia nel corso della quale sarà svelata la targa di “Largo Gianni Di Marzio” che sarà apposta sui muri dell’antistadio Gigi Marulla lunedì 13 novembre, alle ore 11.

“Alla cerimonia – si legge nella nota diffusa da Palazzo dei Bruzi – saranno presenti con il sindaco Franz Caruso e il presidente del Cosenza calcio, Eugenio Guarascio, il giornalista, prestigioso volto di Sky, Gianluca Di Marzio, figlio dell’allenatore e dirigente del Cosenza calcio scomparso a gennaio del 2022, e la signora Tucci, moglie dell’artefice della storica promozione del Cosenza calcio in serie B nella stagione 1987-1988.

“Lunedì – afferma ancora Franz Caruso – onoreremo l’impegno assunto la sera della presentazione della squadra in Piazza dei Bruzi davanti a Gianluca Di Marzio e ai tantissimi tifosi che in quella occasione la gremirono. Gianni Di Marzio ha lasciato nella nostra comunità e nel cuore di tutti i cosentini una traccia indelebile, alimentata da un rapporto di solido e reciproco attaccamento ai colori rossoblù. Chi transiterà, negli anni a venire, davanti al Marulla e si soffermerà in Largo Gianni Di Marzio dovrà sapere che nel nostro stadio è stata scritta una delle pagine più belle ed emozionanti della storia del Cosenza Calcio quando, dopo un’attesa durata per ben 24 anni, la squadra rossoblù fece ritorno nella serie cadetta”.

“Gianni Di Marzio non fu solo – ha proseguito il Sindaco – l’artefice di quella storica promozione, ma è stato un grande uomo di sport che tanto ha dato al calcio. La targa cui affidiamo il compito di eternare il suo ricordo legato alla sua permanenza nella nostra città, è un atto di riconoscenza per quanto ha dato alla tifoseria rossoblù alla quale ha regalato, grazie alla squadra da lui allenata, emozioni che tutti noi auspichiamo siano replicabili in un domani neanche troppo lontano, affinché la Cosenza calcistica possa tagliare, nel nome di Gianni Di Marzio, traguardi ancora più prestigiosi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza