Cosenza, scoperta la targa del “Largo Gianni Di Marzio”

Cerimonia allo stadio Gigi Marulla per l'iniziativa dell'amministrazione comunale: presente il sindaco Caruso, il presidente Guarascio, Gianluca e Tucci Di Marzio

Accarezzati dal sole che ha riscaldato i presenti. Così come Gianni Di Marzio riusciva a riscaldare il cuore dei tifosi del Cosenza. Si è tenuta davanti allo stadio Gigi Marulla, lato Tribuna A vicino al Campo Scuola Coni, la cerimonia per l’intitolazione di uno spicchio dell’impianto di Via degli Stadi all’ex allenatore e dirigente dei Lupi, scomparso lo scorso 22 gennaio 2022.

Un gruppetto di tifosi ma soprattutto le istutuzioni a chi con Di Marzio ha condiviso momenti indelebili della storia del Cosenza calcio come l’ex presidente Giovanni Pagliuso, il figlio Peppuccio. Presente anche l’attuale presidente Eugenio Guarascio accompagnato dal direttore sportivo Roberto Gemmi. Presnti ol team manager Kevin Marulla, l’addetto stampa Gianluca Pasqua e l’amministratore delegato Roberta Anania.

Ovviamente la parte istituzione era rappresentata dal sindaco Franzo Caruso e dall’assesoore Damiano Covelli. La manifestazione è stata coordinata da Rosanna Mortati. Toccante il ricordo del figlio Gianluca e profonda riconoscenza da parte della moglie Tucci alla città di Cosenza e la sua millenaria storia.

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Bellissima iniziativa ma la targa pessima, si legge a malapena!!!

Commento da Facebook
2 anni fa

Ma proprio bei ricordi

Bisoli
2 anni fa

La famiglia Di Marzio ancora una volta ha dimostrato una SIGNORILITÀ ed una umiltà non comune e meritano che Gianni venga ricordato da noi cosentini

Icosaedro troncato
2 anni fa

A Catanzaro per vincere e dedicare all’indimenticabile Di Marzio quella che sarebbe la più bella delle vittorie…

Commento da Facebook
2 anni fa

❤️

Commento da Facebook
2 anni fa

Ricordo ancora i suoi “mantra”!…”Il campionato si decide all’ultima giornata”!….”Un punto è x muovere la classifica”!….”Ci sono Foggia, Campobasso, Reggina e Licata più forti di noi”!…L’exploit di Salerno!…Grande Gianni e poi “MAI PIU PRIGIONIERI DI UN SOGNO”! ❤️💙!!!

Articoli correlati

Federico Coppitelli alla partita Primavera Cosenza vs Frosinone al MarCa
L'analisi delle prime 11 giornate di campionato evidenzia la fragilità della squadra di Coppitelli, capace...
Angelo Falsetti con Eugenio Guarascio
Con una media di quasi mezzo punto a partita diventa complicato sperare nella salvezza: serve...
Il difensore illude con il gol del vantaggio, poi si perde clamorosamente Nepi per il...

Altre notizie