Cosenza, fondi per il Marulla: disgelo fra Regione e Comune

Si intravedono spiragli per il rifacimento dell'impianto di Via degli Stadi per come confermato dal sindaco Caruso e riportato da Gazzetta del Sud: "Le mie sollecitazione pare abbiano trovato qualche accoglimento"

“Stadio Gigi Marulla: filtrano buone notizie dalla Cittadella sui finanziamenti che la Regione Calabria dovrebbe concedere all’amministrazione comunale di Cosenza per il restyling del principale impianto cittadino”. Lo scrive Gazzetta del Sud, e questa sarebbe un’ottima notizia per la società del Cosenza calcio e soprattutto per i tifosi dei Lupi.

“Come noto – si legge ancora sul quotidiano -, nei mesi scorsi, il sindaco Franz Caruso e la sua giunta avevano prodotto una istanza ai competenti uffici dellaRegione Calabria per avere i fondi necessari (circa 9 milioni di euro per un intervento di riqualificazione dello Stadio cittadino. Un po’ come fatto dall’esecutivo guidato da Roberto Occhiuto per il Ceravolo di Catanzaro. Palazzo dei Bruzi aveva trovato un muro di fronte alla richiesta”.

“Ma nelle scorse ore – aggiunge Gazzetta del Sud – si sono aperti degli spiragli. Il sindaco Franz Caruso nel corso della cerimonia dedicata a Gianni Di Marzio avrebbe voluto dare l’ufficialità. Ma non avendo ricevuto comunicazioni si è limitato a dare poche notizie. Mi giunge voce – le aprole del primo cittadino bruzio – che le sollecitazioni e le richieste che ho avanzato alla Regione per i lavori allo stadio Marulla pare abbiano trovato qualche accoglimento. Mi dicono che sono state presentate le schede per il nuovo Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale, ndr) e che in queste schede ci sarebbe anche lo stadio della nostra città. Manca l’ufficialità. Attendo conferme per dare la notizia alla città e ai tifosi”.

17 risposte

  1. Avvicinare le curve e la tribuna B al manto erboso più possibile escludendo la pista e ricavando un enorme spazio per i parcheggi e antistadio su tre lati.
    Ovviamente senza calcestruzzo e tutto in acciaio.
    Non buttare soldi a riqualificazione della b. La A dovrà sembrare una gradinata rispetto alle 3 nuove strutture

  2. Anche perché in serie A senza tribuna non possiamo giocare… Dove li mettiamo gli infiltrati che verranno da Catanzaro a vedere Juve, Milan e Inter?!?

  3. Mi fa piacere.
    Ma a cosa serve la tribuna B aperta se allo stadio siamo in 3.500?
    Cari signori che reclamate la tribuna B venite a riempire lo stadio.
    Forza 🐺🐺🐺❤️💙❤️💙❤️💙

  4. Speriamo che sia la volta buona cmq cerchiamo di riempire lo stadio che 4000 persone sono veramente poche per il campionato che sta facendo il Cosenza

  5. Non chiedo la luna, ma almeno togliere quelle erbacce spontanee e quel muschio che si vede quasi ovunque, togliere un po di ruggine e dare una stucchiata qua e la. Tutte cose che si dovrebbero fare ordinariamente, periodicamente non ogni 20 anni….ecchecca……..

  6. Aggiungo che come tifosi siamo stati presi in giro più volte, con quei rendering di stadi nuovi dati in pasto alla stampa per farsi pubblicità, salvo poi ritrovarci con la tribuna chiusa per assenza di manutenzione. L’entusiasmo in città si crea anche con l’attenzione da parte delle Istituzioni verso la squadra, la serie B è un patrimonio importante, visto che tante città come Trieste, Padova, Catania, Ancona, Messina, Siracusa, Avellino, Foggia ecc. sono relegate in categorie minori. Credo che i tifosi dovrebbero unirsi per esercitare pressione e farsi sentire.

  7. Lo stadio ha bisogno della copertura e di due gradinate a ridosso del campo. Sarebbe un peccato spendere milioni di euro su un impianto oramai superato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie