Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, fondi per il Marulla: disgelo fra Regione e Comune

Si intravedono spiragli per il rifacimento dell'impianto di Via degli Stadi per come confermato dal sindaco Caruso e riportato da Gazzetta del Sud: "Le mie sollecitazione pare abbiano trovato qualche accoglimento"

“Stadio Gigi Marulla: filtrano buone notizie dalla Cittadella sui finanziamenti che la Regione Calabria dovrebbe concedere all’amministrazione comunale di Cosenza per il restyling del principale impianto cittadino”. Lo scrive Gazzetta del Sud, e questa sarebbe un’ottima notizia per la società del Cosenza calcio e soprattutto per i tifosi dei Lupi.

“Come noto – si legge ancora sul quotidiano -, nei mesi scorsi, il sindaco Franz Caruso e la sua giunta avevano prodotto una istanza ai competenti uffici dellaRegione Calabria per avere i fondi necessari (circa 9 milioni di euro per un intervento di riqualificazione dello Stadio cittadino. Un po’ come fatto dall’esecutivo guidato da Roberto Occhiuto per il Ceravolo di Catanzaro. Palazzo dei Bruzi aveva trovato un muro di fronte alla richiesta”.

“Ma nelle scorse ore – aggiunge Gazzetta del Sud – si sono aperti degli spiragli. Il sindaco Franz Caruso nel corso della cerimonia dedicata a Gianni Di Marzio avrebbe voluto dare l’ufficialità. Ma non avendo ricevuto comunicazioni si è limitato a dare poche notizie. Mi giunge voce – le aprole del primo cittadino bruzio – che le sollecitazioni e le richieste che ho avanzato alla Regione per i lavori allo stadio Marulla pare abbiano trovato qualche accoglimento. Mi dicono che sono state presentate le schede per il nuovo Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale, ndr) e che in queste schede ci sarebbe anche lo stadio della nostra città. Manca l’ufficialità. Attendo conferme per dare la notizia alla città e ai tifosi”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza