Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Incontro Lega B, CAN e club della Serie BKT

La nota ufficiale della Lega B dopo l’incontro tra le squadre del campionato cadetto e all’associazione degli arbitri

Dialogo, trasparenza e condivisione. Sono questi i temi che hanno caratterizzato l’incontro odierno organizzato dall’Associazione Italiana Arbitri (AIA) e dalla Lega B in sinergia con le società della Serie BKT, tutte presenti per l’occasione con allenatori, capitani, direttori sportivi e dirigenti addetti agli arbitri.

In apertura i saluti istituzionali del presidente della Lega B Mauro Balata e del presidente AIA Carlo Pacifici, che hanno ringraziato i club per la sentita partecipazione e sottolineato l’importanza di condividere questi momenti con tutte le componenti affinché vi sia un dialogo proficuo per migliorare insieme.

Gianluca Rocchi, Responsabile della CAN, ha preso poi la parola analizzando una serie di casi verificatisi nel corso del campionato, portati alla sua attenzione anche dalle società stesse. Si è scesi nel dettaglio di falli che interrompono chiare o potenziali occasioni da gol punibili col cartellino giallo o col rosso, differenze fra falli di mano, ammonizioni a seguito di proteste, casi di ‘ step on foot’, come agisce il VAR e come avvengono i dialoghi col direttore di gara.

Non sono mancate le osservazioni e le opinioni che hanno permesso di ampliare le vedute sugli episodi osservati in un’ottica di evoluzione reciproca.

In conclusione, Riccardo Pinzani, Responsabile della Commissione per la formazione degli addetti agli arbitri, ha ringraziato per la partecipazione, ribadendo la massima disponibilità verso le società affinché vi sia un collegamento diretto fra le parti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista con un destro da fermo ha segnato la rete che ha portato il...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...
Dopo la netta vittoria sul Bari per i Lupi domenica mattina di lavoro in vista...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza