Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, obiettivo Cittadella: si va verso il rilancio di Zuccon

Il giovane centrocampista, protagonista di un super inizio di stagione, non gioca una partita da titolare dal 22 settembre quando si infortunò al ginocchio sinistro durante la partita con il Palermo

Senza i pupilli Calò e Viviani, l’allenatore Caserta è “costretto” a rilanciare Federico Zuccon indiscusso protagonista della prima parte di campionato del Cosenza. Fino al 24′ del secondo tempo della sfida con il Palermo, giocata al Renzo Barbera venerdì 22 settembre: l’infortunio al ginocchio sinistro (un forte trauma senza lesioni) lo ha tenuto poi fermo ai box. Si è rivisto in campo il 4 novembre per poco più di mezzora il 4  novembre, subentrato al posto di Voca.

Non ha più giocato da titolare il giovane centrocampista di proprietà dell’Atalanta e all’esordio in Serie B. Una manciata di minuti contro Reggiana e Catanzaro, subentrato a Praszelik mentre contro la Ternana è rimasto in panchina per tutta la partita. A Cittadella, sabato prossimo 9 dicembre, potrebbe nuovamente scoccare la sua ora. Si giocherà al Tombolato con fischio d’inizio alle ore 14, per la 16ª giornata del campionato Serie B Bkt 2023-2024.

E non è escluso che Zuccon giochi in tandem proprio con il centrocampista polacco. Ma venuta in debita considerazione anche la possibilità che giochini Voca e Praszelik, oppure tutti e tre assieme con il kosovaro trequartista pronto a dare una mano a centrocampo in fase di non possesso, oppure in un centrocampo a tre. Gli allenamenti di questi giorni daranno le giuste indicazioni al tecnico Caserta.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza