Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la linea verde non vale per l’attacco

Se Cimino e Fontanarosa in difesa e Zuccon e Florenzi a centrocampo sono adoperati con buona continuità, lo stesso non si può dire di Zilli, Crespi e Arioli

Il Cosenza quest’anno ha fatto diversi innesti di qualità, ma non sta trascurando di valorizzare i giovani. Nella scorsa stagione brillarono in particolare Brescianini e Nasti. In questa sono diversi i ragazzi in quota under che si sono messi in mostra.

In difesa Cimino ha collezionato 6 presenze, ma solo a causa di un paio di infortuni, altrimenti avrebbe avuto senza dubbio più opportunità. Fontanarosa, escluse le ultimissime gare, è sempre stato in rotazione.

A centrocampo Florenzi e Zuccon, ormai recuperati, possono tornare a essere un fattore. Tutti questi elementi hanno un buon minutaggio, ma lo stesso non si può dire per gli under del reparto offensivo.

Arioli, Zilli e Crespi sono stati impiegati per una manciata di minuti. Il primo ha disputato le prime quattro gare, segnando anche all’esordio con l’Ascoli, poi è totalmente sparito dai radar. L’ultima apparizione a Brescia il 3 settembre.

Per Zilli, anche lui in rete nel primo match del torneo, giusto qualche scampolo di gara nei minuti finali. Lo stesso vale per Crespi, il cui potenziale non si è mai visto. Sono 66 i minuti in campionato giocati da Zilli, 75 per Crespi.

Bisogna ovviamente considerare la concorrenza dei calciatori over, che in attacco non mancano. Vedremo se in queste ultime uscite del 2023 per questi giovani attaccanti ci sarà maggior spazio. D’altronde nello scorso torneo il già citato Nasti divenne un fattore da gennaio in poi e anche Brescianini crebbe notevolmente nel girone di ritorno.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scelta del direttore sportivo è propedeutica a tutto il resto: a cominciare dall’allenatore Viali,...
I rossoblu, con una gara ancora da giocare, hanno realizzato 46 reti. Un dato ben...
All'attaccante rossoblu il riconoscimento per le prestazioni dello scorso mese: 4 gol e un assist...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza