Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’incubo dei secondi tempi: un problema atletico?

La Gazzetta dello Sport, edizione Sicilia&Calabria, ha pubblicato un'analisi dettagliata che prende in considerazione le prime 15 giornate di campionato snocciolando numeri e statistiche

Il Cosenza e l’incubo dei secondi tempi. La Gazzetta dello Sport, edizione Sicilia&Calabria, ha pubblicato un’analisi che ha preso in considerazione le 15 giornate di campionato fin qui disputate. Snocciolando numeri e statistiche è stata messa in risalto la difficoltà della squadra di Fabio Caserta a mantenere i risultati nei secondi tempi.

“Se le partite finissero dopo 45’ – ha scritto la rosea -, i rossoblù avrebbero raccolto 28 punti: un saldo di meno 9 rispetto ai 19. Sono stati lasciati per strada ben 11 punti nei secondi quarantacinque minuti: 2 con Venezia, Südtirol e Feralpisalò, 1 a testa con Modena, Brescia, Cremonese e Sampdoria. C’è un altro dato che lascia perplessi: delle 17 reti subite, ben 15 sono arrivate nel secondo tempo. E dire che Micai ha messo assieme anche cinque clean sheet”.

Si è posto anche un interrogativo La Gazzetta dello Sport, che riguarda la preparazione fisica della squadra affidata ad Aldo Reale, di fatto alle prima vera esperienza da preparatore e per giunta in Serie B. “Per Caserta – ha aggiunto il quotidiano sportivo milanese – è soltanto un problema di testa, di attenzione che viene meno in alcuni momenti della gara. Gli errori tecnici del singolo sono stati tanti e questo porta anche a pensare alla mancanza di lucidità, probabilmente figlia di una condizione atletica non ottimale”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la salvezza conquistata con due giornate d’anticipo comincia questo gran finale di “sana follia”...
A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...
Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...

Altre notizie

Tifo Cosenza