Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, prove di 3-5-2: sarà svolta tattica contro il Parma?

Nel corso dell'allenamento mattutino, sotto la pioggia, del Centro sportivo Real Cosenza l'allenatore ha provato anche il 3-5-2 con Rispoli e Martino esterni mentre in avanti la coppia Tutino-Mazzocchi

Allenamento sotto la pioggia sul terreno in erba naturale del Centro sportivo Real Cosenza. I rossoblù di Fabio Caserta proseguono la preparazione in vista della partita di sabato pomeriggio, 16 dicembre, allo stadio Gigi Marulla. Si gioca contro il Parma per la 17ª giornata del campionato Serie B Bkt 2023-2024.

Esercitazioni tattiche per il Cosenza, con insistite prove di 3-5-2. Infatti con la pettorina, a un certo punto dell’allenamento, c’erano Sgarbi, Venturi e Fontanarosa centrali. Sugli esterni Rispoli a destra e Martino a sinistra (prima erano stati provati Martino  a destra e D’Orazio a sinistra). In mezzo al campo Voca centrale con Zuccon mezzala destra e Florenzi mezzala sinistra. In avanti la coppia TutinoMazzocchi, poi Tutino-Forte.

Già in passato Caserta ha provato la difesa a tre ma in campionato dall’inizio non è mai stata schierata. Vista la situazione, è probabile che si metta da parte l’estetica e si punta sul pragmatismo. Ma al momento è solo una ipotesi, soltanto sabato al momento delle formazioni ufficiali si capirà qualcosa.

Subscribe
Notificami
guest

53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...
Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...
William Viali
Mister Viali alla vigilia del match: "Queste due partite saranno importanti per dare un senso...

Altre notizie

Tifo Cosenza