Cosenza, traballa Caserta ma sul successore è… braccio di ferro

Oggi il club di Via degli Stadi potrebbe anche decidere sull'esonero ma prima bisogna chiarirsi sul nome del successore: il direttore sportivo Gemmi punta tutto si Liverani, i consiglieri di Guarascio spingono forte sul ritorno di Bisoli

Quella contro il Como potrebbe esser stata l’ultima partita di Fabio Caserta sulla panchina del Cosenza. Il club di Via degli Stadi prende tempo anche in virtù della lunga pausa invernale. Però già oggi potrebbero filtrare ulteriori indiscrezioni sul probabile esonero del tecnico di Melito Porto Salvo.

Contestualmente iniziano a filtrare i primi nomi. Nelle ultime ore sta prendendo piede la suggestione Pierpaolo Bisoli, esonerato nelle scorse settimane dal Sudtirol. Un nome che piace tanto ai famosi consiglieri del presidente Eugenio Guarascio i quali spingono per un suo ritorno in riva al Crati. Si racconta che ormai da diversi giorni ci siano contatti frequenti tra lo stesso allenatore e alcuni dei “consiglieri” ma soprattgutto con altri soggetti che ruotano attorno all’ambiente Cosenza.

Non sono da escludere altre piste, considerando che la squadra costruita in estate non sembra adatta all’idea di gioco del tecnico di Porretta Terme. Che è diametralmente opposta a quella del direttore sportivo Roberto Gemmi, il quale punta deciso su un nome che già la scorsa estate era in procinto di guidare i Lupi. Si tratta di Fabio Liverani, allenatore reduce da due esperienze non positive con Parma e Cagliari e che ha grande voglia di riscatto. Liverani, nato a Roma il 29 aprile 1976 ama giocare con il 4-3-3, modulo sul quale si ragionerebbe in prospettiva calcio mercato.

Insomma, si annuncia un bel… braccio di ferro. La spunteranno gli orami famosi consiglieri di Guarascio, oppure passerà la linea del direttore sportivo Gemmi? Lo scopriremo nelle prossime ore…

192 risposte

  1. Già dobbiamo sopportare il Catanzaro prima squadra della Calabria, il braccino corto del mercato del Crotone, mo sì mette pure quest’altro

  2. L’unica cosa certa che ad oggi Caserta è ancora l’allenatore… ma si può capire questo cosa hanno in mente?!?! Veramente pensano che sia ancora all’altezza??? e Liverani è quello più adatto a fare il 4/3/3 per i giocatori che ci sono in rosa, ma qualsiasi altro va bene basta non vedere più quel crisantemio in panchina!!!

    1. E all’altezza più di tanti altri!!! e la squadra che bisogna rinforzare invece di pagare due allenatori spendete nei giocatori

  3. Non capisco perché debba pagare sempre l’allenatore ,eppure c’è una dirigenza che avrà le sue Colt pe ci sono i giocatori che a volte non vanno il massimo eppure e sempre la stessa storia .ognuno di assuma le responsabilità .

  4. Non facciamo scegliere a Gemmi che li sbaglia ogni anno.. affidiamoci al caso come lo scorso anno con Viali.. se gli si desse continuità non sarebbe male, se no a giugno siamo punto e daccapo.

  5. Liverani e uno sche soffre di antipatie e simpatie. Quindi non lo prenderei mai perche distruggerebbe il gruppo. Longo o Bisoli? Io sceglierei bisoli non perché sia superiore a longo… ma perché conosce l’ambiente ed è rimasto molto legato alla città

    1. Siamo al ridicolo
      Facciamo lavorare in pace il povero Fabio Caserta
      Non esiste la necessità di cambiare
      Forza lupi forza ragazzi forza Caserta

  6. Prima dovresti togliere il direttore sportivo,persona incapace,e senza visione mi chiedo come facciano i direttori , purtroppo nella vita ci vuole il fattore c…

  7. Bisoli un bel contratto, salvezza e prolungamento x altri 3 anni e vai guarendo vai. Nn pensi troppo bisoli ,bisoli ,bisoli. Che stai aspettando il tempo passa in fretta. Cosa stai aspettando che te lo dica la befana?

  8. Liverani finirebbe il lavoro di Caserta, ovvero retrocessione. Purtroppo Gemmi non comprende che in serie B grinta, agonismo e corsa prevalgono da sempre su gioco, tecnica e tattica. Quindi oltre a Caserta, via anche Gemmi, e si prendano mister (e un preparatore atletico) e ds di categoria. Con un allenatore decente, due terzini (destro e sinistro), un centrale di difesa forte e un attaccante serio al posto del grande bluff (Forte), possiamo salvarci senza play out.

  9. Prima di togliere soldi per l’allenatore, rinforzerei la scqudra, con 2 difesori e 2 tra centro capo e attacco

  10. Ma voi veramente vi credete che cambiamo l’allenatore e abbiamo svoltato!? Ma vi volete rendere conto che l’allenatore è la punta dell’iceberg ma è la squadra ad essere scarsa? Vi volete rendere conto che in difesa siamo una banda, che a centrocampo siamo contati in qualità e quantità e arranchiamo e che l’attacco è sterile!? Lo volete capire che se non prendiamo a gennaio almeno 6/7 giocatori siamo fottuti!? Servono 3 terzini, un centrale, 2 centrocampisti e almeno un altro attaccante. Esagero!? Se non ci rinforziamo per bene non riusciremo a fare più di 15 punti.

    1. A Cosenza tutti i giocatori vengono definiti scarsi…poi cambiano squadra e come d incanto sbocciano…Borrelli Tremolada Pierini Garritano Kone…solo per citarne alcuni….gli errori visti nella partita con il Como sono troppo gravi per essere veri…un giocatore di B anche se non di altissimo livello quegli errori non li fa….se li fa vuol dire che è in confusione che no sa a chi dare la palla che è fuori ruolo….e se il quadro è questo il primo responsabile è l allenatore

      1. Mi dispiace ma non sono d’accordo. Non voglio dire con questo che Caserta deve restare per forza perché di errori ne ha commessi tanti. Però da quando nelle ultime 3 partite ha cambiato modulo (giocando meno sbilanciati) a mio parere sono emersi più evidentemente i limiti individuali di troppi giocatori. Sono certo che qualcuno tra questi avrà in futuro migliori fortune altrove ma qui in troppi non stanno rendendo. Se era colpa dell’allenatore o no lo scopriremo presto.

  11. Nicola sarebbe il top pero sia Bisoli che Liverani sarebbero ottimi allenatori, sempre se Bisoli con questa rosa non fa ancora calcio difensivista e noioso.

  12. Bisoli Bisoli,ma siamo sicuri che verrebbe a cosenza?…dopo la salvezza nn è stato trattato poi cosi bene…

  13. ..braccio di ferro nella stessa società fra il padrone ed il ds ai quali del Cosenza non interessa un ca@@o…ma fanno solo i propri interessi….na bancarella..

  14. Quattru cunti ara manu avimu 21 punti più 16 fa 47 ma secondo voi sa allenatore e sa squatra unni i fannu 16 punti aru girone i ritorno?

  15. Bisoli???? Ma vi prego! Sara anche un motivatore, ma come allenatore è veramente scarso. Tra Bisoli e Caserta, meglio Caserta diecimila volte. E con i soldi che si risparmierebbero potremmo prendere finalmente qualche centrocampista e difensore buono.

  16. C i vogliono i soldi date la possibilità a gemmi di comprare e l’allenatore va bene se i soldi sono limitati può comprare solo giocatori limitati

  17. Un cambio di allenatore e DS adesso significano tre sconfitte sicure. Cremonese, Venezia e Sudtirol trarrebbero vantaggio dalla confusione che si andrebbe a creare.
    I piddrizzuni sono i giocatori che non vogliono Caserta.

  18. Caro presidente, ti ringrazio per tutti gli sforzi fatti in questi anni, ma ora mi sonorotto e penso tutti i tifosi rossoblu il c…o, sempre la stessa musica, ma un tinni para vrigogna, non prendere liverani, ti prego, se decidi di cambiare ci vuole una persona con gli attributi, qualcuno che faccia correre questi mercenari, perché di questo parliamo, tranne qualcuno che ci tiene. Fatti sentire e rispettare, perché questo popolo può darti tante soddisfazioni

  19. Consiglierei un allenatore che conosca le caratteristiche dei giocatori a disposizione e, di conseguenza, il gioco da dare alla squadra. Sarebbe opportuno considerare dei rinforzi per la difesa e centrocampo. Personalmente sono contrario alle minestre riscaldate.

  20. Liverani che schifo!!! ci sono Nicola e Longo liberi.. Bisoli sarebbe buono come motivatore ma non saprei con questa squadra tatticamente..

  21. Se vogliamo puntare a qualcosa di più della salvezza penserei a Nicolato, Iachini, Nicola. Liverani non ha mai concluso niente di buono e per quanto riguarda Bisoli non sono daccordo sui ritorni.
    Se poi dobbiamo solo salvarci allora possono prendere chiunque, la squadra quest’anno è buona ed è un peccato sprecare l’occasione di vedere i playoff.

  22. gli hanno messo una corona di peli in testa a giulio cesare dopo aver vinto due partite ,,, non avevano piu alloro hahaha

  23. Se non prendete un centrale in difesa, un’esterno destra, una punta da doppia cifra…. Inutile parlare di allenatori, Caserta professionisti Valido, la colpa è del DS con il presidente

    1. 👏👏👏. Finalmente un discorso sensato.
      Elogiamo le altre squadre, ma non ci accorgiamo che per arrivare in cima ci vuole tempo e programmazione, dando fiducia per più anni allo stesso allenatore.
      Personalmente rinnoverei il contratto a Caserta (biennale) e programmerei con lui, persona seria e preparata.
      Forza 🐺🐺🐺❤️💙❤️💙❤️💙

      1. Ormai siete in preda alla follia più totale. O siete catanzaresi, sotto mentite spoglie, che ci vogliono affossare.

      2. Forse abbiamo un po’ di sale in zucca e facciamo ragionamenti invece di scrivere cose sull’onda delle emozioni. Ma stai leggendo quanti nomi di nuovi allenatori ci sono sul blog? Tutti esperti e con un colpevole: Caserta.
        Qualcuno scrive di rinforzare la squadra perché il male non è l’allenatore… E sono d’accordo.
        Forza 🐺🐺🐺❤️💙❤️💙❤️💙

      3. Solitamente sono molto d’accordo con il tuo pensiero, ma martedì scorso allo stadio, alla lettura della formazione, vedendo nella squadra titolare Viviani, Sgarbi e Cimino, ci siamo guardati in faccia con i miei amici e ci siamo detti: “questo vuole perdere la partita?”. Poi, dopo il nostro vantaggio e vedendo i buchi a centrocampo (Viviani) e in difesa Sgarbi), tutti in tribuna gridavamo a gran voce a Caserta di mettere Zuccon, D’Orazio e Rispoli. Lui ha aspettato di andare sotto 1 a 2 prima di fare i cambi che noi, da tifosi e non da tecnici, avevamo intuito con largo anticipo. Questo fatto mi ha davvero sconcertato.
        Cambiare Caserta con Bisoli o Liverani, tuttavia, non avrebbe secondo me molto senso. Lo avrebbe solo se prendi Nicola (ma credo costi molto).
        L’alternativa sarebbe investire ogni centesimo disponibile per prendere due terzini (almeno del livello di Martino) e un difensore centrale davvero forte e di carisma che dia tranquillità e solidità al nostro reparto più vulnerabile.
        Viviani e Sgarbi possono tornare da dove sono venuti: la serie B non fa per loro.
        Un plauso a Tutino: un vero leone; è nettamente il migliore in squadra per tecnica, carisma e attaccamento ai nostri colori: se fosse affiancato da un attaccante degno di questo nome, avremmo un.reparto avanzato fortissimo.
        Spero che i nostri dirigenti siano illuminati in questo momento davvero delicato.
        Ora e sempre forza 🐺❤️💙

  24. Io darei altre tre, quattro chance a Caserta, finché non saremo ultimi con tre punti sotto la penultima….

    LIVERANI???? Noooooooo!!!!!!!!!
    Gemmi ha rottooooooooooo!!!!!!

  25. Giovanni, Nicola, Francesco ecc… Ci vuole uno che oltre ad Allenare, porta ordine negli spogliatoi e che gli faccia finire a tutti sti festini, festiceddre e mbriacamianti. In altri tempi altro che foto nei locali, ni vidia paccari.

  26. I consiglieri non esistono!!! Cia’ viti fatt’i numi ara conferenza stampa? No? Vi fricate. Consiglieri non esistono!

  27. Liverani è un buon Dionigi, a questo punto è meglio l’autogestione. 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

  28. Mi dissocio dai commenti che vogliono Gemmi come responsabile di tutto. Ad inizio stagione i complimenti a go-go xchè era stata costruita una squadra all’ altezza, oggi risulta tutto sgarrato. Ditelo ai giocatori che non fanno il loro dovere e al mister che non li valorizza con il modulo giusto. X quanto riguarda il mister Bisoli, qualora chiamato a coprire la panchina, al suo posto non accetterei x il riguardo riservatogli dopo la salvezza

  29. Heihachi Mishima fa bene a puntare Bisoli, ma la cosa importante è cacciare Caserta, che per dare molto al Cosenza deve solo andare via!!

      1. Soprattutto negativi qua può venire anche messi e guardiola ma la nuvola nera resta quindi avanti con Caserta ma con qualche innesto buono

  30. Ma perché non metterlo nel presepe………….Poi da valutare c’è ben poco. Andava cacciato dalla partita con il Modena. Avete aspettato la Befana, e li siamo arrivati. Frasi fatte e risentite più volte perché questo allenatore è un libro sciancato. Va cacciato come Ve lo devono dire?

  31. La domanda ê: l”attuale DS del Cosenza Calcio in quale società di serie B potrebbe svolgere la propria attività professionale?

  32. Credo che bisogna continuare con il tecnico Caserta , dategli fiducia e quattro neo acquisti per migliorare il suo gioco.
    Troppi cambi allenatori guastano il morale dei ragazzi…..
    Falli’ il Pordenone,la Reggina e non avete preso nessun svincolato.
    Guardatevi bene intorno ci sono buoni piedi dalla serie B alla lega Pro ,ma anche in Crimea russa e Ghana , Algeria.

  33. Giusto per dire ..Liverani ha allenato in A ,allenatore di polso ,l’altro è andato via perché voleva soldi, ai playout tifava dichiaratamente per mandarci in C ,e gli amici chi vogliono?Io personalmente prenderei Cosmi

  34. Sembra solo una strategia per perdere tempo: chi crede possibile che Bisoli accetti di ritornare dopo il trattamento avuto a fine campionato?

  35. Ma io sugli esoneri andrei piano …vedi Bari ed Ascoli per stare alle ultime panchine di B…forse concentrarsi nel prendere, se ci sono, 2 3 giocatori buoni di B sarebbe l’ideale…la rosa è discreta e sopravvalutata…per es. gente come Sgarbi per piacere…non si possono fare giocare …

  36. Francamente ,da un gioco arrembante ,passare al gioco difensivo di Bisoli , oltretutto non abbiamo uomini capaci di imbastire il contropiede veloce.

  37. Dispiace x Caserta, la cui serietà e professionalità è fuori discussione!…certo che Bisoli sarebbe il “non plus ultra” x C♥️SENZA!!!….P.S. Gli uomini attuali non sono adatti x il gioco di Bisoli? Perché? Quando è venuto la prima volta a C♥️SENZA gli uomini di allora erano adatti?….il fatto è che Bisoli è un trascinatore di squadra e pubblico ed è anche di questo che il C♥️SENZA necessita!!!!

  38. Il fatto è che la ns rosa ad inizio di stagione è stata sopravvalutata,è di molto,siamo piu’ deboli dell’anno scorso.

  39. Lettura molto facile saltato il progetto Tecnico salta dalla testa alla coda e dunque si cercherà un allenatore fuori dagli schemi con il quale programmare un prossimo futuro ed eventualmente un futuro ulteriore…

  40. Ecco come si gestiscono le cose a Cosenza.
    Fino a quando ci sarà questo grado di incompetenza il futuro sarà sempre più nero.
    Il pesce puzza dalla testa.
    I detti antichi non sbagliano mai.

  41. Liverani è come Caserta
    Meglio bisoli per questi giocatori che si credono maradona ma sono scarsi mentalmente

  42. Bisoli sarebbe il meglio, però anche Nicola,o perché no anche Modesto, l’importante è dare una sterzata!!!

  43. Gemmi di allenatori ne ha presi 2 e li ha sgarrati entrambi! Richiamate Bisoli e di corsa, ci vuole uno che da grinta e motivazioni. Gli scienziati lasciamoli altrove.

  44. Basta cambiare subito!! Bisoli e la sua idea di non calcio e pulman davanti la porta non piacciono a nessuno. Liverani tra I due sembra piu’ appropriato.

  45. la migliore scelta senza se e senza ma sarebbe via Gemmi e Caserta e Bisoli come allenatore con compiti di fare pure il mercato una volta verificata la rosa.
    Genmi che è il principale responsabile per avere ancora una volta sbagliato la scelta dell’allenatore e dei calciatori dovrebbe essere il primo a fare le valigie e ad andare via.
    Bisoli è il migliore allenatore nella situazione in cui ci troviamo per attaccamento alla citta’ ed ai tifosi nonche’ per competenza infatti a qualcuno sfugge che ha allenato in A e vinto campionati di B,Liverani sarebbe una scelta sbagliata

  46. faccio gli auguri a Caserta, per un prossimo rilancio. Il calcio è così. Purtroppo, bisogna intervenire, finché si è in tempo. Le prossime 3 settimane sono importanti per il nuovo tecnico. E’ uno spazio di tempo nel quale riprendere le fila della situazione. Inoltre, c’è la necessità di programmare gli interventi sul mercato invernale. C’è bisogno di un tecnico di carattere, in quanto molti giocatori, ne sono privi (di carattere).

  47. ANCORAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Cosa si aspetta, che siamo ultimi come tutti gli altri anni??? Togli sto perdente, io ero per Nicola….ma venisse Bisoli sarebbe benvenuto, poi, bacchette magiche non le ho mai viste! Certo peggio di questo non farà!!!

  48. Gemmi deve solo tacere! Prima Dionigi che non lo voleva nessuno poi si è inventato Caserta nel mentre lui e Guarascio avevano abbandonato Bisoli che andava riconfermato. Ad oggi Gemmi è uno degli artefici del solito schifo visto che lui e Caserta hanno allestito la squadra.

  49. Sono anni che sentiamo questa canzone. Solo in un caso ci sara’ il ribaltone e cioè se Caserta si dimette . Guagliu’ cangianti discu

  50. Non ricordo un allenatore scelto dalla società che non sia stato criticato. Per vedere i risultati ci vuole tempo e pazienza. Cose sconosciute a Cosenza.
    Forza 🐺🐺🐺❤️💙❤️💙❤️💙

    1. Ci prendiamo un esonerato? Per Bisoli questo limite non vale? Spero che non ritorni a Cosenza. Palla lunga e vediamo che succede…..
      Forza 🐺🐺🐺❤️💙❤️💙❤️💙

      1. Tu non stai bene! Ci ha già salvati una volta! Non mi pare aver visto palle lunghe al Sudtirol! Qui il primo da ma dare via è proprio Gemmi che non confermò Bisoli l’anno scorso per Dionigi e poi sappiamo come è andata a finire!😔

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie