La Figc ha ufficializzato la norma anti-Superlega per la stagione 2024-2025

Entro giugno club di Serie A dovranno impegnarsi a partecipare a competizioni organizzate solo da UEFA e FIFA per poter partecipare al campionato 24/25

Secondo quanto rilevato da portale Calcio & Finanza, i club italiani entro il 4 giugno dovranno presentare la loro domanda di ammissione al campionato di Serie A 2024/2025 specificando che si impegneranno a partecipare solo a competizioni organizzate da UEFA e FIFA. Questo è quanto emerso dopo l’ultimo consiglio federale.

Una vera e propria clausola “anti” Superlega che risale al 2021. Ecco il testo ufficiale della norma approvata nella scorsa settimana: “Le società devono, entro il termine perentorio del 4 giugno 2024, osservare il seguente adempimento: depositare presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A, anche mediante posta elettronica certificata, la domanda di ammissione al Campionato di Serie A 2024/2025, contenente la richiesta di concessione della Licenza Nazionale e l’impegno a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla UEFA e dalla FIGC».

L’inosservanza del termine perentorio del 4 giugno 2024, anche con riferimento ad uno soltanto degli adempimenti previsti dai precedenti paragrafi I), II), III), V) e VI) per la partecipazione al Campionato Professionistico di competenza, determina la mancata concessione della Licenza Nazionale 2024/2025″.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il talentuoso mancino Pugliese e il portiere Pagliuso, nipote dell’ex presidente del club rossoblù Paolo...
La richiesta del club rossoblu autorizzata dalla Lega Pro...
Ci sono i nuovi acquisti Cannavò e Achour, assenti Contiero, Dalle Mura, Gargiulo e Ricciardi...

Altre notizie