Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Figc ha ufficializzato la norma anti-Superlega per la stagione 2024-2025

Entro giugno club di Serie A dovranno impegnarsi a partecipare a competizioni organizzate solo da UEFA e FIFA per poter partecipare al campionato 24/25

Secondo quanto rilevato da portale Calcio & Finanza, i club italiani entro il 4 giugno dovranno presentare la loro domanda di ammissione al campionato di Serie A 2024/2025 specificando che si impegneranno a partecipare solo a competizioni organizzate da UEFA e FIFA. Questo è quanto emerso dopo l’ultimo consiglio federale.

Una vera e propria clausola “anti” Superlega che risale al 2021. Ecco il testo ufficiale della norma approvata nella scorsa settimana: “Le società devono, entro il termine perentorio del 4 giugno 2024, osservare il seguente adempimento: depositare presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A, anche mediante posta elettronica certificata, la domanda di ammissione al Campionato di Serie A 2024/2025, contenente la richiesta di concessione della Licenza Nazionale e l’impegno a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla UEFA e dalla FIGC».

L’inosservanza del termine perentorio del 4 giugno 2024, anche con riferimento ad uno soltanto degli adempimenti previsti dai precedenti paragrafi I), II), III), V) e VI) per la partecipazione al Campionato Professionistico di competenza, determina la mancata concessione della Licenza Nazionale 2024/2025″.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
Grande avvio dei Lupi con le reti di Mazzocchi e Tutino, poi la reazione biancorossa...
Il regista confermato titolare dopo i dubbi in settimana, in attacco con Tutino c'è Mazzocchi...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza