Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, c’è l’ufficialità: Frabotta in prestito dalla Juventus

Appena si è concluso l'allenamento a porte aperte, al quale ha preso parte il calciatore proveniente dal Bari, da Via degli Stadi hanno annunciato il volto nuovo dei rossoblù

Mancavo l’ultimo tassello: l’annuncio ufficiale da parte del Cosenza. Ed è arrivato dopo l’allenamento a porte aperte del pomeriggio: Gianluca FRabotta è un calciatore rossoblù. Arriva in prestito dalla Juventus e indosserà la maglia con il numero 99. Di seguito il comunicato diffuso da Via degli Stadi.

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta proveniente dalla Juventus FC. Nato nel 1999 a Roma, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Dopo la trafila nelle scuole calcio della sua città natale, Frabotta passa a 15 anni alle giovanili del Bologna. Nella stagione 2018/2019 fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Renate, per poi trasferirsi, a gennaio, al Pordenone con cui vincerà Campionato e Supercoppa di C.

Passa alla Juventus (con l’U23 bianconera vince la Coppa Italia Serie C). Con i bianconeri nella stagione ’20-’21 fa il suo esordio in Serie A e festeggia lo Scudetto. Dopo aver collezionato 16 presenze nel campionato successivo, che porterà ai bianconeri Supercoppa Italiana e Coppa Italia e le esperienze con Verona e Lecce, va in prestito a Frosinone (22 presenze e 3 assist) dove è tra i protagonisti della vittoria del Campionato di B. Nel girone di andata del campionato in corso ha vestito la maglia del Bari.

Da oggi Gianluca Frabotta (ha scelto il numero 99)  fa parte del branco rossoblù!

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se il Napoli punta forte su Acciardi al suo posto ad Empoli potrebbe finire Goretti...
Come raccolto da TifoCosenza.it, il tecnico sta trattando la separazione con l'Ascoli. Domani potrebbe essere...
Il fantasista romano approda in rossoblu a titolo temporaneo dallo Spezia...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza