Cosenza, ore decisive per Da Riva: accordo con l’Atalanta

Il centrocampista lunedì avrebbe svolto l'ultimo allenamento con la Reggiana e in serata ha raggiunto Bergamo: si starebbe definendo il prestito, atteso al Marulla molto presto

Il nome di Jacopo Da Riva già nei giorni scorsi era stato accostato al Cosenza. Adesso pare che la trattativa sia giunta alla stretta finale. Lunedì il centrocampista nato a Montebelluna, provincia di Treviso, il 27 ottobre del 2000 avrebbe svolto l’ultimo allenamento con la Reggiana. Quindi in serata avrebbe raggiunto Bergamo, dove oggi, martedì 16 gennaio, dovrebbe incontrare i dirigenti dell’Atalanta club proprietario del cartellino.

A Zingonia credono molto nelle qualità del calciatore, e ritengono che Cosenza sia la piazza ideale per dimostrare tutto il suo valore. Tra l’altro i rapporti con il direttore sportivo Gemmi sono ottimi, considerato che la scorsa estate sono arrivato dal club bergamasco Mazzocchi e Zuccon. Le prossime ore saranno decisive. Pare che Da Riva abbia già prenotato il volo Bergamo-Lamezia, per cui molto presto potrebbe essere al Marulla a disposizione di Caserta.

94 risposte

  1. Areggio non ha mai fatto nemmenonil riscaldamento.prepartita non è detto che tutti i provenienti dall’atalanta siano tutti buoni.

  2. Solo la figura di m….da che ci ha fatto fare a Catanzaro preferivo vincere quella partita e poi retrocedere

  3. Quanti mister nei commenti.
    Ci siamo lamentati che mancavano dei giocatori di ruolo ,e adesso che li stanno prendendo deve andare via Caserta.
    Mi chiedo quale sostituto possa esserci che vale la pena di prendere al posto suo, ormai dico io siamo in ballo e balliamo, l’importante è avere giocatori che facciano la differenza, d’altronde ci sono squadre più importanti e quotate di noi che hanno rose importanti di giocatori ma non hanno continuità nei risultati,anche lì dovrebbero cambiare allenatore?
    Il campionato di serie B è questo,e noi dobbiamo soffrire per restare a galla, l’importante è salvarci.

    1. Stessi post dello scorso anno. Poi arriva il nuovo mister e ci salviamo.
      Chi non impara dai propri errori è senza cervello……e mi pare che qui ce ne sono parecchi.

  4. Purtroppo con Caserta in panchina, non cambierà nulla. Mi dispiace per Forte, che avrei voluto vedere con un altro allenatore,tipo di gioco e formazione. Magari servito come si deve avrebbe segnato. Invece è stato lasciato solo lì davanti a fare la statuina…

  5. Non cedete o prestate Massimo Zilli, fatelo giocare e poi possiamo pure pensare a Riva, Spiaggia, Scogli e Lettini.

  6. E tu ti auguri una nostra sconfitta perché deve andare via Caserta??? Ecco la chiusura dei manicomi cosa comporta!!!@

  7. A Cosenza può arrivare pure Leao o Martinez, che per tutti i direttori sportivi e gli allenatori che ci sono a Cosenza non vanno bene 🤔🤔🤔

      1. A pensarci bene, questa è la squadra che ha fatto il record di punti nel girone di andata.
        È la nostra migliore stagione!

  8. Sempre vincolati ad attingere da altre societa’ e cercare di valorizzare giocatori delle societa’ “amiche”.Questa societa’ manca di una personalita’ tutta sua,di fare le cose in autonomia,sempre ad appoggiari a tizio,caio e sempronio

  9. Pagelle di DA RIVA à la Reggiana : ” Inguardabile” 4/10 ?
    Subito fuori giocatore seria D
    Christian Kouam (Perugia) OK, (fuori Viviani)
    Cassandro terzino destro (Como) Ok, (fuori Rispoli).
    Si sconfita contra Venezia Caserta fuori Bisoli Si

    1. Perché ti sei dimenticato quelle di frabotta? Tra L altro domenica appena entrato ha perso palla . Questa la qualità di giocatori che passa il convento

  10. Come si fa a giudicare un calciatore senza prima vederlo giocare,sento commenti del tipo ci vuole un centrocampista come Bresciani,ma Bresciani prima di venire a Cosenza chi era? Infine quale Ds ha portato Bresciani a cs?

  11. La Roma caccia Mourinho e nua ni tenimu ancora a caserta ) pensate un po’ !! Puo’ arrivare chiunque , l’allenatore va cacciato

  12. Vi consiglio di cacciare Caserta… state buttando soldi con dei nuovi giocatori che caserta nn sa gestire

  13. Bah, se non giocava con la Reggiana, potrebbe giocare da noi? Serve un centrocampista fisico alla Brescianini che faccia da schermo alla difesa e abbia tiro da fuori area.

  14. Esonerare Caserta ed il suo nutrito staff e pagarli comunque fino a giugno e, nel contempo, tesserare altro allenatore con altrettanto staff al seguito vorrebbe significare per il “morigerato” Guarascio un insopportabile (economicamente) salasso di cui non è abituato da sempre; impinguare l’organico con profili di seconda e terza fascia di B in prestito, sperando anche nel suo proverbiale fondo schiena, non è dispendioso e non lo è certo quanto cambiando lo staff tecnico. Prevedo un laconico comunicato tipo: si va avanti con Caserta (e nutrito staff) a fine campionato. Conservare la serie B sarebbe anche per il presidente grande (economicamente) cosa…ma se qualcuno pensa (e spera) che egli si esponga finanziariamente, mettendo a rischio le sue attività, per la salvezza del Cosenza…vuol dire che non ha inteso niente del “mondo” Guarascio…che non vuol significare questo dire che sta sbagliando valutazioni, tutt’altro, ha ampiamente dimostrato che ci sa fare a differenza di altri che si sono letteralmente cappottati.

      1. …non possiedo la disponibilità finanziaria per subentrare all’attuale socio di riferimento del Cosenza, ho solo detto che preferisco “l’accorto” Guarascio…almeno fino a quando non si appaleserà (?) un imprenditore, magari indigeno, che acquista la società, è disposto a rischiare più di Guarascio e ci porta perlomeno ai play off; solo allora sarò felice dell’ex patron Guarascio…che ad oggi è mille volte meglio di faccendieri sparsi qua e là pronti a speculare su qualche povera società caduta in disgrazia.

    1. 700 tifosi in trasferta secondo te che significa? Poi tutti i cambi di allenatori ci hanno portato alla salvezza statistica alla mano.

  15. Giocatore di cui ancora non si è visto nulla. Questo significa che può essere tutto e il contrario di tutto! Cosa certa alcuni infortuni. Si tenta la sorte minima spesa e massima resa o specchietti per le allodole? Per mandare in rete gli attaccanti ci vuole gente sana e con esperienza. Ma come dicono a cs se è buanu u dannu a tia…

  16. Attaccante abbiamo Crespi fatelo giocare che è forte, io mi terrei anche Zilli. Peccato che Caserta non capiscie nulla come allenatore

  17. Buon giocatore pigliatelo e basta, senza perdere tempo, poi un terzino destro forte perché siamo davvero sprovvisti in quel ruolo.

  18. Ennesima dimostrazione di incompetenza del DS : giocatore giovane e con poche presenze nei pro, l’esatto opposto di quello che serve, ovvero personalità ed esperienza. Ormai mi sembra chiaro che si sta facendo di tutto per retrocedere, a cominciare dal mancato esonero di Caserta, che dopo Cittadella era un atto dovuto. Spero solo che se retrocediamo almeno ci libereremo di Caserta e soprattutto di Gemmi, vero artefice di questa rovina.

  19. …dell’attaccante proprio non vogliono saperne! Che dire? Ora manca solo Oronzo Canà al posto di Caserta!…

  20. altro favore fatto a qualche procuratore oppure all’atalanta così gemmi continua a mantenere buoni rapporti… Preside’ svegliati! che questo diesse non fa i tuoi interessi e quelli del Cosenza, ti porta bidoni spacciandoli per grandi giocatori !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L'esterno destro assieme a Gargiulo è stato uno dei primi a dire che avrebbe voluto...
Il centrale, 28 anni compiuti lo scorso 25 maggio, porterebbe esperienza e qualità nell’organico di...
L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...

Altre notizie