Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il ritorno di Re Gennaro: il Cosenza batte 4-2 il Venezia

Tutino protagonista con una tripletta, a segno anche Marras. Gli ospiti accorciano due volte ma il risultato non è mai in discussione

Il Cosenza si regala un gran bell’esordio casalingo nel 2024 e ritrova la vittoria battendo per 4-2 il Venezia. Il primo tempo si chiude 3-1 per i Lupi che, dopo un buon avvio dei lagunari, travolgono gli ospiti con la doppietta di Tutino e il gol di Marras. Pregevoli i primi due gol, fortunoso il secondo del numero 9 che devia un tiro di Zuccon spiazzando Joronen. Di Busio la rete arancioneroverde.

In avvio di ripresa il Venezia costringe il Cosenza nella propria metà campo. Gytkjaer sfiora il gol di testa così come Johnsen. Le squadre sono stanche e la gara sembra ormai indirizzata, soprattutto quando Tutino segna la sua personale tripletta con un gran destro a giro. Nel finale Gytkjaer accorcia nuovamente le distanze per i veneti e la squadra lagunare prova a riaprirla ma in forcing finale non dà frutti.

Una grande partita da parte del Cosenza che sfrutta al massimo le occasioni da rete e poi, come prevedibile, gioca una gara di sacrificio per contenere la reazione del Venezia nel secondo tempo. Qualche rischio, ma anche la lucidità di chiudere i conti nel finale. Gli ospiti infatti non danno mai la sensazione di poter rimontare lo scarto.

Ritorno alla vittoria dopo oltre due mesi per i Lupi – era l’11 novembre, 2-0 sulla Reggiana – il Cosenza sale a 24 punti, scavalcando la Sampdoria e agganciando il Sudtirol. Proprio a Bolzano, tra sette giorni, il prossimo appuntamento.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza