Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Forte vuol tornare a essere protagonista per il Cosenza”

Mister Caserta alla vigilia della trasferta in Emilia: "Gli manca il gol ma non solo, sta lavorando tanto. Per Modena sto valutando eventuali cambiamenti rispetto al Pisa"

Il Cosenza si appresta ad affrontare in trasferta il Modena. Alla vigilia della sfida è intervenuto in conferenza stampa mister Fabio Caserta. Questa la seconda parte delle sue dichiarazioni:

GLI INDISPONIBILI – “Restano fuori i soli Meroni e Martini. È vero che Cimino e Canotto si sono allenati solamente tre giorni con la squadra, ma sono a disposizione entrambi”.

L’ANALISI DEL PISA – “Questa settimana non ho voluto far vedere il video alla squadra, perché so dopo tanti mesi che può incidere sull’aspetto mentale. Rimarcare sugli errori, quando non arriva il risultato a 30 secondi dalla fine, può non servire. D’altronde i ragazzi sono abbastanza intelligenti da capire che abbiamo sbagliato qualcosa, dovevamo essere più cattivi sulla palla, non dovevamo concedere quella situazione in occasione del gol. Abbiamo sbagliato nella gestione della palla negli ultimi 10/15 minuti. Ne abbiamo parlato. Non ho però voluto far vedere il video perché so che può incidere sull’aspetto mentale. Ho chiesto ai ragazzi di non pensarci più. Ci sono partite dove vinci all’ultimo, vedi Pisa e Palermo, e altre dove negli ultimi 30 secondi perdi due punti. Questo fa parte del calcio. Non analizzo i 30 secondi finali quanto invece gli ultimi 15 minuti di partita. Questa squadra non può prescindere dal giocare, se iniziamo a non giocare diventiamo una squadra molto prevedibile, subentra la paura. Dobbiamo pensare poco al risultato, invece dobbiamo cercare di fare la partita finché l’arbitro non fischia. È successo anche ad altre, vedi il Parma che ha vinto all’ultimo secondo”.

VARIAZIONI DI FORMAZIONE RISPETTO AL PISA – “Sto valutando alcune situazioni, qualche cambiamento per situazioni tecnico tattiche e per caratteristiche potrebbe esserci. Vedremo domani. A parte Canotto e Cimino che come detto sono rientrati da tre giorni, stanno tutti bene. Sceglierò con serenità”.

POCHI GOL IN TRASFERTA – “Stiamo lavorando sul fare qualche gol in più. Non interessano solo i gol, importano più i risultati. Chiaramente stiamo lavorando per migliorare questi numeri”.

IMPORTANTE RECUPERARE MENTALMENTE FORTE – “Lo è, è arrivato all’ultimo momento del mercato estivo. Ci aspettiamo tutti di più da lui. Io so che non è il Forte che ho allenato a Benevento e Castellammare, lo sa anche il ragazzo. Il calcio di rigore a Bolzano poteva essere il momento della svolta. È un ragazzo che crede tanto nel lavoro e nelle sue potenzialità, sta lavorando per sbloccarsi e per aiutare la squadra. Non gli mancata tanto il gol, anche se per un attaccante è importante, quanto l’aiuto che può dare ai compagni. Ritornare a essere protagonista è una cosa che vuole e che ci auguriamo, perché è un elemento indispensabile. Lavora tanto e sodo per questo, purtroppo ci sono momenti nella vita nei quali non gira dalla tua parte. Faremo di tutto e lui sta facendo di tutto per tornare al gol e aiutare la squadra”.

IL RUOLO DI ANTONUCCI – “Negli ultimi anni a Cittadella ha giocato in un modulo con due punte e un trequartista, molto diverso dal nostro. Lui attaccava sempre la profondità. L’ho visto giocare esterno, è molto bravo nell’uno contro uno e nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1 può giocare benissimo in quel ruolo. È vero che se lo metti esterno sei più lontano dalla porta, ma puoi sfruttare questa dote del dribbling uno contro uno. Può ricoprire più ruoli, dobbiamo farlo sentire a proprio agio nel minor tempo possibile, perché è arrivato da poco. Sarà sicuramente utile per questa squadra viste le sue qualità”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza