Gol e autogol, fa tutto il Cosenza: i Lupi vincono 3-1 a Lecco

Doppietta di Tutino nel primo tempo, tris di Frabotta in avvio di ripresa, poi la sfortunata deviazione di Venturi

Il Cosenza fa festa a Lecco, vincendo al “Rigamonti-Ceppi” per 1-3. Primo tempo ricco di emozioni, con i Lupi che segnano in avvio e in chiusura, entrambe le reti firmate da Gennaro Tutino, la seconda su calcio di rigore. Il numero 9 deve ringraziare Forte, che lo lancia per il vantaggio e conquista il penalty del raddoppio. In mezzo però il Lecco rischia almeno due volte di pareggiare: Ionita si divora un gol che sembrava fatto e Mazzocchi salva sulla linea un tiro di Ierardi. In avvio di ripresa arriva il tris rossoblu, firmato Frabotta, che spedisce in rete dopo un’azione orchestrata dalla destra da Canotto. Anche stavolta il Lecco reagisce immediatamente: Micai nega un gol a Crociata, poi Venturi ĆØ sfortunato e fa autogol.

Nell’ultima mezz’ora però i Lupi non rischiano quasi mai di incassare altre reti, eccezion fatta per un intervento in coppia di Mazzocchi e Micai su un tiro di Lepore, con Buso che non riesce nel tap-in. Il Cosenza controlla il match senza ulteriori patemi fino al triplice fischio.

Quinto risultato utile consecutivo per il Cosenza, 11 punti nelle ultime 5 gare e un bel salto in avanti. Invariata la distanza dalla zona playout, 7 punti, con Ternana e Spezia vincenti. Ma la zona playoff ora ĆØ virtualmente a una sola lunghezza, in attesa dell’impegno del Modena. I Lupi torneranno al “Marulla” venerdƬ sera, sarĆ  la Sampdoria l’avversario nell’anticipo del prossimo turno.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Peccato che una piazza con 11 anni di serie A, 27 anni di serie B, 2 apparizioni in Intertoto (Coppa Uefa) come Foggia ƈ COSTRETTA IMMERITATAMENTE a giocare ancora in serie C ed un buco di paese come Lecco, che vede una serie B dopo addirittura 50 anni, ƈ IMMERITATAMENTE IN SERIE B PER LO SCHIFO E LO SCANDALO ARBITRALE VISTO NELLE FINALI PLAY-OFF šŸ™„ā¤ļøšŸ–¤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Bravissimi e forza lupi sempre
🐺🐺🐺🐺🐺

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Quando vince una squadra calabrese io sono contento…basta campanilismo e
rivalita’

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grazie agli ultrĆ  che hanno conquistato la vittoria ā¤ļøšŸ’™ā¤ļøšŸ’™

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grandi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Complimenti da Reggio Calabria

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Il grande Xausa si ĆØ…vendicato!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande Cosenza merita la vicinanza del pubblico Cosentino anche il nostro correggionale Caserta merita più considerazione e vedete che bel campionato il Cosenza farà Ve lo dice un Catanzarese che tifa per tutte le squadre Calabresi nessuna esclusa Forza Cosenza e Catanzaro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Essere positivi nella vita come nello sport, aiuta a vivere meglio e anche a vincere, bravo Cosenza! Continuate cosƬ e andremo sempre più in alto, da guardare le altre squadre dall’alto in basso, mangiando viene l’appetito….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ormai è chiaro che Tutino è la nostra bandiera,grazie Gennarì

Articoli correlati

Antonio BuscĆØ
Alla vigilia della 33ª giornata di Serie C, il tecnico rossoblù analizza le insidie del...
Palmieri e Langella
Senza lo squalificato Langella, BuscĆØ ridisegna la mediana: Ciotti avanza a mezzala, Palmieri in regia...
Beretta e Langella
Tre partite nel deserto del Marulla e altrettante in trasferta: poco più di un mese...

Altre notizie