Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gol e autogol, fa tutto il Cosenza: i Lupi vincono 3-1 a Lecco

Doppietta di Tutino nel primo tempo, tris di Frabotta in avvio di ripresa, poi la sfortunata deviazione di Venturi

Il Cosenza fa festa a Lecco, vincendo al “Rigamonti-Ceppi” per 1-3. Primo tempo ricco di emozioni, con i Lupi che segnano in avvio e in chiusura, entrambe le reti firmate da Gennaro Tutino, la seconda su calcio di rigore. Il numero 9 deve ringraziare Forte, che lo lancia per il vantaggio e conquista il penalty del raddoppio. In mezzo però il Lecco rischia almeno due volte di pareggiare: Ionita si divora un gol che sembrava fatto e Mazzocchi salva sulla linea un tiro di Ierardi. In avvio di ripresa arriva il tris rossoblu, firmato Frabotta, che spedisce in rete dopo un’azione orchestrata dalla destra da Canotto. Anche stavolta il Lecco reagisce immediatamente: Micai nega un gol a Crociata, poi Venturi è sfortunato e fa autogol.

Nell’ultima mezz’ora però i Lupi non rischiano quasi mai di incassare altre reti, eccezion fatta per un intervento in coppia di Mazzocchi e Micai su un tiro di Lepore, con Buso che non riesce nel tap-in. Il Cosenza controlla il match senza ulteriori patemi fino al triplice fischio.

Quinto risultato utile consecutivo per il Cosenza, 11 punti nelle ultime 5 gare e un bel salto in avanti. Invariata la distanza dalla zona playout, 7 punti, con Ternana e Spezia vincenti. Ma la zona playoff ora è virtualmente a una sola lunghezza, in attesa dell’impegno del Modena. I Lupi torneranno al “Marulla” venerdì sera, sarà la Sampdoria l’avversario nell’anticipo del prossimo turno.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2024 la squadra di Alessandro Nesta non ha mai vinto tra le mura amiche....
Il direttore sportivo sul match di venerdì: "A Viali piace dominare con il gioco, è...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza