Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, prove di 4-4-2 per la Ternana. Poi con la sosta…

Sabato la partita con gli umbri rappresenta uno snodo cruciale per la stagione dei Lupi che sfrutteranno poi la sosta per approfondire i dettami tattici dell'allenatore Viali

Pochi giorni per trasferire i dettami tattici, per cui il primo obiettivo di William Viali è quello di preparare al meglio la partita con la Ternana. Sabato prossimo, 16 marzo, alle ore 14 il fischio d’inizio di un match che è uno snodo cruciale per il Cosenza. Uscire indenni dalla trasferta umbra, significherebbe lavorare con maggiore serenità durante la sosta e soprattutto mantenere gli umbri a distanza. La sosta servirà al nuovo allenatore per poi approfondire la sua idea di calcio che si basa sul 4-3-2-1 con la variante 4-3-3.

Non è escluso che al Liberati di Terni si giochi con un 4-4-2 con il giovane Crespi e Mazzocchi, al rientro dalla squalifica, coppia d’attacco. In mezzo campo di certo ci sarà Praszelik, poi si spera nel recupero di Voca altrimenti toccherà a uno tra Calò e Viviani affiancare il giovane polacco. Sugli esterni Marras agirà a destra e Frabotta a sinistra, qualche metro più avanti.

Dietro, infatti, dovrebbe tornare il capitano D’Orazio sulla corsia mancina con Gyamfi sull’out opposto. La coppia centrale davanti al portiere Micai dovrebbe essere formata da Camporese e Fontanarosa, i quali contro il Cittadella sono stati tra i migliori in campo. In attesa del ritorno di Meroni, il quale si è aggregato al gruppo ma rivederlo in campo dall’inizio bisogenrà attendere la sfida con il Brescia di lunedì 1 aprile con il Brescia allo stadio Marulla.

Subscribe
Notificami
guest

53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza