Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, prove di 4-4-2 per la Ternana. Poi con la sosta…

Sabato la partita con gli umbri rappresenta uno snodo cruciale per la stagione dei Lupi che sfrutteranno poi la sosta per approfondire i dettami tattici dell'allenatore Viali

Pochi giorni per trasferire i dettami tattici, per cui il primo obiettivo di William Viali è quello di preparare al meglio la partita con la Ternana. Sabato prossimo, 16 marzo, alle ore 14 il fischio d’inizio di un match che è uno snodo cruciale per il Cosenza. Uscire indenni dalla trasferta umbra, significherebbe lavorare con maggiore serenità durante la sosta e soprattutto mantenere gli umbri a distanza. La sosta servirà al nuovo allenatore per poi approfondire la sua idea di calcio che si basa sul 4-3-2-1 con la variante 4-3-3.

Non è escluso che al Liberati di Terni si giochi con un 4-4-2 con il giovane Crespi e Mazzocchi, al rientro dalla squalifica, coppia d’attacco. In mezzo campo di certo ci sarà Praszelik, poi si spera nel recupero di Voca altrimenti toccherà a uno tra Calò e Viviani affiancare il giovane polacco. Sugli esterni Marras agirà a destra e Frabotta a sinistra, qualche metro più avanti.

Dietro, infatti, dovrebbe tornare il capitano D’Orazio sulla corsia mancina con Gyamfi sull’out opposto. La coppia centrale davanti al portiere Micai dovrebbe essere formata da Camporese e Fontanarosa, i quali contro il Cittadella sono stati tra i migliori in campo. In attesa del ritorno di Meroni, il quale si è aggregato al gruppo ma rivederlo in campo dall’inizio bisogenrà attendere la sfida con il Brescia di lunedì 1 aprile con il Brescia allo stadio Marulla.

Subscribe
Notificami
guest

53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tranne l’infortunato Martino e lo squalificato Marras stavolta l’allenatore Viali ha tutto l’organico a disposizione,...
Mister Viali alla vigilia della sfida con il Palermo: "Viviani sta particolarmente bene, è in...
William Viali
Mister Viali alla vigilia della sfida con il Palermo: "Ho più scelte, abbiamo provato anche...

Dal Network

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...
L'allenatore rosanero ha diramato l'elenco dei disponibili per la partita di sabato alle 16,15 al Marulla...

Altre notizie

Tifo Cosenza